Pronostici Basket Eurocup: Ratiopharm Ulm - Germani Basket Brescia e gli incontri del 30-31 Ottobre 2018

E' nuovamente ora delle coppe europee

Pronostici di Ratiopharm Ulm - Germani Basket Brescia e delle sfide del quinto turno di Eurocup, in programma martedì 30 e mercoledì 31 Ottobre 2018.

Enrico Capello
30/10/2018

La 7-Days Eurocup giunge alla quinta giornata della sua prima fase, che segna il completamento delle partite di andata dei gironi da sei squadre che al termine del turno in fase di svolgimento si saranno incontrate tutte una volta. Le tre formazioni italiane partecipanti cercano di reinserirsi nella lotta per la qualificazine dopo partenza complicata.


Come di consueto, faremo il punto della situazione girone per girone, cercando interessanti spunti per le scommesse basket Eurocup.

Le sfide dei primi due gironi

Nel primo raggruppamento ha un' ottima opportunità di rilancio proprio la Germani Basket Brescia che dopo essersi sbloccata la scorsa settimana in casa contro i capolista serbi, ha questa gara in trasferta contro Ratiopharm Ulm con cui condivide il record di 1 vinta, 3 perse nella competizione ma che sta facendo anche molta fatica anche nella non irrestibile Bundesliga tedesca (0-4). Crvena Zvezda - Galatasaray ed AS Monaco - MoraBanc Andorra daranno invece possibilità alle favorite ospitanti di allungare una classifica che al momento le vede appaiate al comando.

Scontro al vertice nella pool B tra l' unica squadra ancora imbattuta in Eurocup, il Lokomotiv Kuban, e l' Alba Berlino che perde per infortunio il proprio playmaker Payton Siva, assenza che sicuramente danneggerà le rotazioni di coach Aito Garcia; sempre nella serata di mercoledì 31 Ottobre 2018 verranno disputati anche gli incontri tra Tofas Bursa - Cedevita Zagabria ed Arka Gdynia - Limoges. Sarà interessante vedere se il record negativo del team turco è causato dalle numerose trasferte affrontate, confermando eventualmente l' unica vittoria ottenuta davanti al proprio pubblico.

Coach Aito
Coach Aito

Match delle pools C e D

E' particolare l' attuale situazione del gruppo C che vede tre squadre con record 3-1 precederne altrettante con record speculare 1-3: conseguentemente lo scontro diretto Asvel Villeurbanne - Zenit San Pietroburgo diventa il match clou del quinto turno tra due formazioni che stanno entrambe ben impressionando e che prevedibilmente daranno vita ad una partita equilibrata, mentre più difficilmente la Dolomiti Energia Trentino riuscirà a mantenere in equlibrio l' andamento del punteggio nella sua visita sul campo del Valencia. Turk Telecom Ankara - Partizan Belgrado concluderà il programma settimanale.

Anche nel girone D tutti gli incontri in programma saranno giocati nella serata del 31 Ottobre 2018 cominciando da quello in cui presumibilmente il favoritissimo Unics Kazan si metterà alle spalle il sorprendente Fraport Skyliners Frankfurt con cui attualmente condivide il comando. Più difficile il compito per la terza capolista Unicaja Malaga, impegnata al PalaVela contro la Fiat Torino che finora, pur con un calendario complicato, ha ottenuto solo sconfitte; il Mornar Bar ospita il Rytas Vilnius per la definizione di quella che potrebbe essere la quarta forza del raggruppamento.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in escluisva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Apri subito un conto su Goldbet, per te un super bonus fino a €50!

Pronostici Basket Serie A: la decisiva gara-5 di Umana Venezia - Dolomiti Energia Trentino del 27 Maggio 2019

Pronostici Basket Serie A: Sassari in semifinale, Armani Milano con le spalle al muro

Pronostici Basket Serie A: Vanoli Cremona - Alma Trieste, gara-2 del 21 Maggio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 30/10/2018 11:40

Voto:
Coach Aito, che forza! Peccato che il campionato spagnolo abbia perso un personaggio così!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com