Pronostici Basket Eurocup: Torino, Trento e Brescia per continuare a sperare nei match del 6-7 Novembre 2018

Torino ospita stasera il Fraport Skyliners Frankfurt

Pronostici sui match della sesta giornata di Eurocup del 6-7 Novembre 2018, in cui le italiane si giocano imnportanti chance di qualificazione.

Enrico Capello
06/11/2018

Nelle serate di martedì 6 e mercoledì 7 Ottobre sono previste le sfide del Round 6 valevole per la prima fase della 7-Days Eurocup che coincide con l' inizio dei match di ritorno all' interno dei gironi a sei squadre di regular season. Inizia quindi ad entrare in gioco anche la differneza canestri negli scontri diretti, prima discriminante nel caso di parità in classifica.


Ricordiamo che le prime quattro classificate di ogni girone avranno accesso alla fase Top 16; proviamo a studiare i gironi proponendo qualche scommessa vincente basket Eurocup.

Sfida esterna per la Germani Basket Brescia

Il girone A ha in programma tre scontri nella seconda giornata di gioco, nei quali le capolista Crvena Zvezda e AS Monaco incontrano rispettivamente in trasferta Ratiopharm Ulm e nel palazzo del Principato la Germani Basket Brescia; i tedeschi hanno vinto lo scorso turno un match contro Brescia, che i lombardi avrebbero potuto benissimo portare a casa: qui la caratura dell' avversario si alza e potrebbe arrivare la quarta sconfitta del torneo. Nel contempo pare severo l' handicap assegnato ai monegaschi che nel campionato francesce non stanno comunque brillando (4-4), anche se la tendenza è di vincere i match casalinghi. MoraBanc Andorra - Galatasaray è scontro diretto per il terzo posto.

Lokomotiv Kuban ospita il fanalino di coda Arka Gdynia ad una settimana esatta dalla sua prima sconfitta e non dovrebbe avere difficoltà a riprendere il proprio cammino vincente verso la qualificazione, mentre la co-capolista Alba  Berlino ha un impegno sicuramente più complicato sul campo del Tofas Bursa anche se la vittoria esterna a Krasnodar ha dato enorme fiducia al team tedesco che ha dimostrato di poter brillantemente sopperire all' assenza di Peyton Siva. Cedevita Zagabria - Limoges conclude il programma settimanale.

Asvel Villeurbanne - Valencia sono certamente due squadre ambiziose con la spagnola che l' anno scorso non ha sfigurato in Eurolega, ma il team francese di Tony Parker sta volando sia in Eurocup che nel campionato domestico al contrario degli avversari che invece in Liga ACB hanno perso due volte nelle ultime tre giornate; nel record di 11-2 per l' Asvel spicca però la sconfitta 84-62 proprio contro gli avversari odierni nella gara di andata. E' prevista incertezza anche nel match Turk Telecom Ankara - Zenit San Pietroburgo tra due formazioni in lotta per la terza e quarta posizione, mentre Partizan Belgrado - Dolomiti Energia Trentino si sfidano per provare a rientrare nella lotta per il turno successivo e per uscire dalla crisi di risultati che accompagna l' attuale momento di entrambe le società. Sulla panchina serba sarà seduto il nuovo coach del Partizan Andrea Trinchieri.

Sono previsti tanti minuti in campo per Cusin
Sono previsti tanti minuti in campo per Cusin

Ultima chance di sopravvivenza per la Fiat Torino

Il girone D si apre con l' ultima chance possibile di tenere accesa la speranza per la Fiat Torino che attende la visita del Fraport Skyliners al PalaVela: la società piemontese è l' unica ancora ricerca della prima vittoria europea stagionale, ma sfruttando un calendario favorevole ha ancora chance di recuperare la quarta posizione; dovrà iniziare il cammino vincendo la sfida contro i non irrestibili tedeschi ribaltando lo scontro diretto che al momento la vede sotto di 3 punti nella sconfitta subìta nel match di andata, in un match in cui la probabile assenza di James McAdoo dovrebbe essere compensata da quella di Wohlfarth Bottermann tra le fila ospiti. Dopo aver ottenuto la vittoria, potrà approfittare della pressochè certa sconfitta anche del Mornar Bar, impegnato a Kazan contro l' Unics che lo ha già battuto nettamente per 74-97 in Montenegro, e di quella probabile del Rytas Vilnius che dovrà giocare il suo sesto match di coppa away contro l' Unicaja Malaga e che rappresenta un target avvicinabile dai piemontesi.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in escluisva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostici Basket Serie A: le recenti finaliste scudetto Milano e Trento si incontrano nelle sfide del 5-6 Gennaio 2019

Pronostici Basket Serie A: Dolomiti Energia Trento - Grissin Bon Reggio Emilia apre il turno del 15-16 Dicembre 2018

Pronostici Basket Eurocup: Turk Telecom Ankara - Trento e le sfide di nono turno del 11-12 Dicembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Forza Torino

Scritto da: Davide P.

Il: 06/11/2018 11:58

Voto:
Tutti al Palazzo a tifare Torino. Si può fare!!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com