Pronostici Basket Eurocup: turno del 13-14 Novembre 2018 decisivo per la Germani Basket Brescia contro MoraBanc Andorra

I fratelli Vitali si ritrovano da avversari

Pronostico Germani Basket Brescia - MoraBanc Andorra e delle sfide di Eurocup del 13-14 Novembre 2018.

Enrico Capello
13/11/2018

Settima giornata di stagione regolare per la 7-Days Eurocup con i primi verdetti pronti ad essere emessi, tra i quali le matematiche certezze di essere ammessi alla successiva fase Top 16 e quelli più antipatici delle sicure eliminazioni che purtroppo coinvolgono in maniera deecsiva tutte le tre squadre italiane partecipanti.


Entriamo nel dettaglio della situazione girone per girone, cercando situazioni utili per le nostre scommesse basket Eurocup.

La chance della Leonessa Brescia

Il gruppo A è quello con la classifica più corta ed una coppia al comando (4 vinte, 2 perse) che si dovrà dividere visto lo scontro diretto della Aleksandar Nikolic Arena tra Crvena Zvezda e AS Monaco. nel quale i favori del pronostico sono sui padroni di casa reduci da battuta d' arresto ma sempre pronti a fare bottino pieno davanti ai propri tifosi. Ratiopharm Ulm vince in casa ma perde fuori finora, ma il deludente Galatasaray non fornisce le garanzie necessarie per essere appoggiato a quote così basse (@1.30), mentre la Germani Basket Brescia si gioca una delle sue ultime possibilità di rimanere in lotta per una delle prime quattro posizioni; difficilmente riuscirà a ribaltare la differenza canestri visto l' ampio scarto dell' andata (110-91), ma già una semplice vittoria potrebbe avvicinarla sensibilmente all' obiettivo.

Nel secondo raggruppamento Lokomotiv Kuban ed Alba Berlino sono ad una sola vittoria dalla qualificazione matematica, che potrebbe essere raggiunta in questo turno nella trasferta a Limoges per i russi e nel game casalingo contro Cedevita Zagabria per il team tedesco. Paradossalmente l' incontro più interessante per il passaggio al turno successivo è quello che contrappone Arka Gdynia e Tofas Bursa , attualmente posizionate nelle due ultime posizioni del girone.

Coach Buscaglia
Coach Buscaglia

Ultime possibilità per Trento e Torino

Un testa coda è quello che attende la Dolomiti Energia Trento nel proprio match casalingo di martedì 13 Novembre in cui si gioca una grossa fetta di sopravvivenza contro l' Asvel Villeurbanne: entrambe le formazioni sono in striscia di cinque risultati consecutivi, per Trento negativi e per Villeurbanne positivi. Valencia e Zenit San Pietroburgo faranno anche esse un grosso passo avanti battendo le rispettive avversarie Turk Telecom Ankara e Partizan Belgrado, con il target secondario per lo Zenit di riscattare anche i 7 punti di margine con cui ribalterebbe lo scontro diretto a proprio favore.

Girone D in cui è presente l' Unics Kazan che dall' alto del suo record di 5 vinte, 1 persa, gioca in trasferta sul parquet del Rytas Vilnius cercando di ribadire ulteriormente il predominio messo in mostra finora in condivisione con l' Unicaja Malaga che per raggiungere i concorrenti alla Top 16 dovranno vincere sul campo del Fraport Skyliners Francoforte, impresa decisamente alla loro portata. Mornar Bar - Fiat Torino è lo scontro diretto tra le due società che probabilmente rimarranno eliminate in questo raggruppamento, nel quale gli ospiti sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria, contro i montenegrini che invece hanno ottenuto proprio contro l' Auxilium il loro unico risultato positivo stagionale..

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Basket Serie A: le recenti finaliste scudetto Milano e Trento si incontrano nelle sfide del 5-6 Gennaio 2019

Pronostici Basket Serie A: Dolomiti Energia Trento - Grissin Bon Reggio Emilia apre il turno del 15-16 Dicembre 2018

Pronostici Basket Eurocup: Turk Telecom Ankara - Trento e le sfide di nono turno del 11-12 Dicembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Fiat Torino

Scritto da: Lollino

Il: 13/11/2018 11:23

Voto:
farebbe bene a mollare la Coppa e concentrarsi sul campionato, se non vuole rischiare brutte sorprese.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com