Pronostici Basket Eurocup: Turk Telecom Ankara - Trento e le sfide di nono turno del 11-12 Dicembre 2018

Dustin Hogue dovrebbe essere in campo, ma non in perfette condizioni fisiche

Pronostici delle sfide del nono turno di Eurocup basket, programmate il 11-12 Dicembre 2018.

Enrico Capello
11/12/2018

La 7-Days Eurocup si appresta a vivere le ultime due giornate della regular season dopo la sosta di due settimane, al termine delle quali sarà definitivo il quadro delle formazioni qualificate alla fase successiva. Finora sono nove le squadre già certe di disputare la Top16, a cui se ne dovranno ovviamente aggiungere sette in questi ultimi due turni.


Analizziamo la situazione di classifica raggruppamento per raggruppamento e cerchiamo di estrapolare qualche interessante pronostico basket Eurocup.

Il difficile impegno della Germani Basket Brescia

Sono ancora tutte in corsa le partecipanti della pool A con solo l' AS Monaco già qulificato e le altre cinque racchiuse in due vittorie di differenza: priimi a scendere in campo Ratiopharm Ulm - MoraBanc Andorra con i padroni di casa obbligati a vincere contro il team spagnolo per continuare a coltivare la speranza, così come Germani Basket Brescia e Galatasaray (record 3-5 per entrambi) sui difficili parquet della Crvena Zvezda e Monaco. I turchi sono però in ripresa nel difficile campionato nazionale ed hanno una maggiore chance di fare partita da protagonisti sul campo del Principato, contro una squadra che a fronte di una buona campagna europea, non è sembrata così inarrestabile in LNB.

I leaders del girone B del Lokomotiv Kuban attendono la visita del Cedevita Zagabria per un match dallo scarso appeal agonistico dal momento in cui entrambe sono già certe del passaggio del turno, al contrario dell' incontro Tofas  Bursa - Limoges che è uno scontro diretto per la quarta piazza, garantita agi ospitanti turchi in caso di vittoria con qualsiaisi margine di punteggio e rendendo inutile a tal proposito anche l' esito dello scontro tra Arka Gdynia ed Alba Berlino.

Kenneth Kadji gioca nel Tofas Bursa
Kenneth Kadji gioca nel Tofas Bursa

Match da "do or die" per la Dolomiti Energia Trento

Le qualificate Asvel Villeurbanne e Valencia hanno la possibilità di centrare la loro settima vittoria nei rispettivi match casalinghi: più semplice il compito dei transalpini all' Astroballe contro il fanalino di coda Partizan Belgrado, rispetto a quello degli spagnoli contro lo Zenit San Pietroburgo. Turk Telecom Ankara ha la chiara possibilità di chiudere i conti, staccando di una vittoria l' appaiata Dolomiti Energia Trento e portandosi 2-0 negli scontri diretti contro il team di coach Buscaglia, matematicamente eliminato in caso di sconfitta.

Unics Kazan - Unicaja Malaga si scontrano tra loro per la conquista del primo posto in un girone D nel quale anche il Fraport Skyliners Frankfurt è già certo del passaggio del turno alla fase successiva, rendendo interessante la sfida con il Mornar Bar solo per la classifica dei montenegrini che consevano ancora qualche chance di agganciare al quarto posto il Rytas Vilnius, impegnato in trasferta sul campo della Fiat Torino, ancora alla ricerca della prima vittoria europea stagionale.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Pronostici Basket Serie A: la decisiva gara-5 di Umana Venezia - Dolomiti Energia Trentino del 27 Maggio 2019

Pronostici Basket Serie A: Sassari in semifinale, Armani Milano con le spalle al muro

Pronostici Basket Serie A: Vanoli Cremona - Alma Trieste, gara-2 del 21 Maggio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket italiano in europa

Scritto da: Davide P.

Il: 11/12/2018 11:28

Voto:
hanno un bel dire del basket italiano.....tre squadre su tre squadre eliminate al round robin. Vedrai se mi sbaglio!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com