Pronostici Basket Eurocup: Germani Basket Brescia - Ratiopharm Ulm nell' ultima giornata del 19 Dicembre 2018

David Moss

Pronostico del match Germani Basket Brescia - Ratiopharm Ulm, sfida decisiva per il passaggio del turno in Eurocup del 19 Dicembre 2018.

Enrico Capello
19/12/2018

Con le due italiane Dolomiti Energia Trentino e Fiat Torino già eliminate al termine della regular season di 7-Days Eurocup, è la Leonessa Brescia ad avere ancora una possibilità di passare il turno alla fase successiva nello scontro diretto di mercoledì 19 Dicembre contro Ratiopharm Ulm.


Proprio questo match sarà oggetto del nostro principale pronostico basket Eurocup di questa ultima giornata di gioco della prima fase.

La decisiva sfida tra Brescia ed Ulm

Nel ragguppamento in cui risultano partecipanti queste due formazioni, ha poco valore la vittoria per 87-80 già ottenuta dal MoraBanc Andorra sull' AS Monaco che si aggiudica comunque il primo posto, così come quello da disputare tra il Galatasaray, già eliminato, e la Crvena Zvezda ormai certa della propria partecipazione alla Top 16. Il match tra Germani Basket Brescia e Ratiopharm Ulm designerà l' ultima qualificata con i padroni di casa che hanno bisogno di una vittoria con almeno due punti di margine per soffiare la quarta piazza ai concorrenti tedeschi.

Una situazione molto simile è presente anche nel girone B dominato da Lokomotiv Kuban ed Alba Berlino che si ritrovano una contro l' altra in un match dal sapore più di amichevole che di sfida agonistica. La vittoria del Tofas  Bursa sul campo del Cedevita Zagabria, concede ai turchi una giornata di speranza visto che un' eventuale sconfitta dl Limoges gli permetterebbe di proseguire nel torneo; l' impegno dei francesi è però casalingo con il fanalino di coda Arka Gdynia per cui è altamente improbabile che si possano fare scappare la ghiotta occasione.

Non è bastato a Trento il rientro di Betinho
Non è bastato a Trento il rientro di Betinho

Trento e Torino sono già eliminate

Sono due gli incontri già giocati per l' ultima giornata della pool C: la Dolomiti Energia Trentino certifica la propria matematica eliminazione ottenendo la settima sconfitta in dieci partite in casa contro il Valencia che il girone lo vince. Questo risultato rende indolore la persa casalinga dello Zenit San Pietroburgo contro LDLC Asvel Villeurbanne mandando anche i russi alla seconda fase, in compagnia della vincente dello scontro spareggio Partizan  Belgrado - Turk Telecom Ankara.

E' un puro turno interlocutorio quello che ha in programma le tre partite del girone D nel quale i giochi sono ampiamente chiusi con l' Unics Kazan che si classifca primo davanti all' Unicaja Malaga, mentre Fraport Skyliners Frankfurt e Rytas Vilnius accompagneranno le due big nel proseguimento del torneo; già eliminate Mornar Bar e Fiat Torino. Gli esiti degli incontri di stasera non potranno in nessuna maniera modificare una classifica già cristallizzata.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Apri un conto su Betfair! Per te €10 gratis più altri €100!

Pronostici Basket Serie A: Germani Basket Brescia - Segafredo Virtus Bologna del 24 Aprile 2019

Pronostici Basket Serie A: la 27a giornata propone interessanti scontri nei match in programma sabato 20 Aprile 2019

Pronostici Basket Serie A: le nostre scelte per la 21a giornata di campionato, in programma il 9-10 Marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Forza Brescia

Scritto da: Cuore biancorosso

Il: 19/12/2018 10:51

Voto:
Vado al forum a tifare Olimpia, ma spero in una vittoria anche di Brescia!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com