Pronostici Basket Eurocup: seconda giornata di Top 16 nelle serate di martedì 8 e mercoledì 9 Gennaio 2019

In campo le sedici squadre di Eurocup

Asvel Villeurbanne - Ratiopharm Ulm ed i pronostici degli incontri di Eurocup del 8-9 Gennaio 2019.

Enrico Capello
08/01/2019

Attenzione focalizzata sul Round due della fase Top 16 della seconda competizione europea per importanza 7-Days Eurocup, nella quale le sedici formazioni qualificate sono raggruppate in gironi da quattro squadre ciascuno che qualificano le prime due ai playoffs dei turni successivi.

Il particolare format non permette distrazioni, motivo per cui cerchiamo di analizzare dettagliatamente la situazione e formulare i nostri pronostici basket Eurocup adeguati.

Nel gruppo E l' Alba Berlino sembra il team principalmente indiziato per la vittoria del girone, soprattutto dopo aver sconfitto l' AS Monaco nella sua partita di esordio. Il suo impegno settimanale lo porterà in trasferta sul difficile campo del Partizan Belgrado che dopo la sconfitta di sette giorni fa deve iniziare a far valere il fattore campo per permettersi di rimanere in lotta per la qualificazione, dopo la sconfitta subìta dal Rytas Vilnius.

LDLC Asvel Villeurbanne - Ratiopharm Ulm

La pool F mette di fronte le due società vincitrici al debutto della Top 16: se Ratiopharm Ulm ha semplicemente rispettato il pronostico che lo vedeva favorito nel derby tedesco contro Fraport Skyliners Frankfurt, LDLC Asvel  Villeurbanne si rendeva autore dell' impresa di tornare dalla complicata trasferta sul campo del Lokomotiv Kuban con i due punti conquistati; sarebbe a questo punto sciagurato non approfittare di quello splendido risultato per mettersi già in una posizione di grande leadership sfruttando il turno casalingo per portarsi al comando in solitaria. Al contrario diventa quasi quasi obbligatoria la vittoria del forte team russo per non doversi trovare in affanno nel proseguimento del torneo, ma la quota offerta per un impegno "on the road" non è certo interessante.

Unicaja Malaga - Crvena Zvezda Belgrado apre le ostilità del girone G al Martin Carpena nel quale il team di casa è imbattuto, anche se pur da favorito dovrà fare particolare attenzione ai rivali serbi in possesso di un roster talentuoso in grado di ottenere qualsiasi tipo di risultato. Si ripresenta una situazione molto simile a quella del girone precedente anche per la sfida Limoges CSP - Valencia di mercoledì 9 Gennaio nella quale gli iberici sono giustamente considerati favoriti in virtù della grande differenza tecnica si cui possono contare nei confronti dei rivali di giornata, ma offerti anche in questo caso ad una quota irrilevante.

Trevor Lacey
Trevor Lacey

Situazione della pool H

Zenit San Pietroburgo - Cedevita Zagabria sono entrambe reduci da sconfitta al debutto e con record complessivo negativo nella competizione, ma nel caso specifico i padroni di casa saranno avvantaggiati dalle pesanti assenze del Cedevita che scenderà in campo sul parquet avversario senza poter contare sulle prestazioni dei propri lunghi Banic e Zganek e della guida tecnica di coach Rimac, rimasto a casa influenzato. Interessante lo scontro diretto per il comando del raggruppamento tra MoraBanc Andorra, in crescita esponenziale nella stagione in corso, e l' Unics Kazan che rimane una delle principali candidate per la vittoria finale della manifestazione.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Pronostici Basket Eurocup: mercoledì 13 Marzo si giocano le decisive gare-3 dei quarti di finale

Pronostici Basket Eurocup: Unicaja Malaga - Valencia e gli incontri nel 5° turno Top 16 del 29-30 Gennaio 2019

Scommesse Basket Eurocup: russe e spagnole le più accreditate per la vittoria del titolo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Vincitrice Eurocup

Scritto da: Michele Di Vito

Il: 08/01/2019 11:33

Voto:
Danno favorite le russe ma per me ad alzare il trofeo sarà una tra Unicaja e Valencia.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com