Pronostici Basket Eurocup: Valencia - Crvena Zvezda ed i match in programma il 15-16 Gennaio 2019

Bojan Dubljevic

Pronostico del big match del terzo turno di seconda fase dell' Eurocup tra Valencia e Crvena Zvezda.

Enrico Capello
15/01/2019

Round 3 della fase Top 16 nella 7-Days Eurocup nel quale alcune squadre partecipanti hanno già la possibilità di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno ai playoffs vincendo la loro terza partita consecutiva. Altrettante sono le formazioni ancora alla ricerca del primo sigillo che le possa rimettere in corsa per una delle prime due posizioni finali.


Analizziamo come di consueto la situazione girone per girone, per i nostri pronostici basket Eurocup sulla terza giornata di gioco.

Analisi dei gironi E ed F

E' grande l' equilibrio della pool E nella quale le concorrenti sono tutte pari merito con 1 vinta, 1 persa grazie al fattore campo che almeno finora si è dimostrato decisivo: questo è il motivo per cui nei due incontri in programma, Partizan Belgrado - AS Monaco e Rytas Vilnius - Alba Berlino, sia favorito l' home team nonostante quello in trasferta abbia probabilmente una maggiore caratura tecnica in entrambi i casi; difficile trovare del valore in queste quote.

Non può essere certo interessante neppure quella offerta per la vittoria esterna del LDLC Asvel Villeurbanne sul campo del Fraport Skyliners Frankfurt, in campo quasi contemporaneamente nella serata di mercoledì 16 Gennaio all' altro match del girone F in cui Ratiopharm Ulm cerca una vittoria di prestigio che metterebbe nei guai il Lokomotiv Kuban, battuto sorprendentemente in casa dai capolista francesi nel Round 1 ed ora obbligato a non commettere altri passi falsi.

Jalen Reynolds
Jalen Reynolds

Valencia - Crvena Zvezda del 16 Gennaio 2019

Come più volte detto, il raggruppamento G è quello nel quale almeno tre squadre covavano iniziali ambizioni di qualificazione: ad avere turno favorevole nell' occasione sarà con buona probabilità l' Unicaja Malaga che ospita da strafavorito il Limoges al Martin Carpena, con il Valencia che ha compito più arduo contro la Crvena Zvezda ma che ha dimostrato finora una superiorità tecnica che ne fa di diritto una potenziale vincitrice della competizione, già conquistata tre volte in passato. Qualche assenza di troppo nelle file serbe e l' impatto della Fonteta, possono rendere interessante una giocata sulla vittoria di Dubljevic e compagni.

Il record di 2-0 renderebbe decisivo un eventuale risultato utile del MoraBanc Andorra impegnato a San Pietroburgo sul difficile campo dello Zenit anche se il team spagnolo in cui milita l' azzurro Michele Vitali ha mostrato grossi progressi durante la stagione in corso e non sorprenderebbe vederli fare partita punto a punto. Unics Kazan approfitterà del facile turno casalingo contro l' inferiore Cedevita Zagabria per portare il proprio record in positivo prima delle ultime tre partite decisive.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostico e probabili formazioni Valencia-Villarreal, ritorno dei quarti di finale di Europa League del 18/04/2019

Pronostici Basket Eurocup: Alba Berlino - Valencia, gara-2 di finale del 12 Aprile 2019

Pronostico Villareal-Valencia, andata dei quarti di finale di Europa League del 11/04/2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Valencia basket

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 15/01/2019 11:01

Voto:
Il Valencia in casa ha perso solo con Barcellona e Real Madrid fnora...

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com