Pronostici Basket Eurocup: Unicaja Malaga - Valencia e gli incontri nel 5° turno Top 16 del 29-30 Gennaio 2019

Unicaja Malaga ha vinto l' Eurocup nel 2017

Pronostico di Unicaja Malaga - Valencia e degli incontri decisivi per la qualificazione al turno successivo di Eurocup del 29-30 Gennaio 2019.

Enrico Capello
29/01/2019

Con in programma il quinto e penultimo turno della fase Top 16, la 7-Days Eurocup si avvia alla fase decisiva che dovrà stabilire le otto squadre ammesse alla disputa delle serie playoffs ad eliminazione diretta che il format prevede dai quarti di finale fino all' assegnazione del trofeo. Sono quattro finora le società ormai sicure di parteciparvi.


Andiamo a vedere quali sono e ad analizzare i pronostici basket Eurocup per il turno di gioco in programma martedì 29 e mercoledì 30 Gennaio 2019.

La situazione della pool E

Tutto è ancora da decidere nel raggruppamento E che stasera apre le ostilità con l' incontro AS Monaco - Alba Berlino: gli ospiti guidano il girone con il record di 3 vinte, 1 persa e completerebbero l' opera con una vittoria esterna allo Stade Louis II; in caso contrario il team del Principato aggancerebbe i rivali, in attesa del risultato del Partizan Belgrado il quale ottenendo una vittoria casalinga a sua volta contro il Rytas Vilnius andrebbe a formare un terzetto al comando che rimanderebbe tutto all' ultima giornata di gioco della prossima settimana. E' difficile trovare un favorito a Monaco, mentre la chance dei serbi contro gli ospiti privi di Sutton sembra leggermente più netta.

Nel gruppo F si gioca solo per la definizione della prima posizione finale tra LDCL Asvel Villeurbanne e Lokomotiv Kuban, entrambe già matematicamente qualificate, che si affrontano nello scontro diretto lasciando a Fraport Skyliners Frankfurt - Ratiopharm Ulm l' unica motivazione di concludere il girone di seconda fase davanti alla rivale connazionale. Per noi saranno due sfide no-betting, visto l' ipotetico equilibrio del big-match e la totale mancanza di motivazioni in quello di minore rilevanza.

Fernando San Emeterio
Fernando San Emeterio

Poche le speranza della Crvena Zvezda

La situazione della pool G sarà ancora più chiara conoscendo l' esito dell' incontro tra il Limoges, già eliminato, e Crvena Zvezda Belgrado la quale è obbligata alla vittoria esterna per mantenere accese le speranze che potrebbero venire comunque spente da un' eventuale vittoria dell' Unicaja Malaga nel derby contro Valencia; gli ospiti in questo caso potrebbero anche accontentarsi di una sconfitta entro gli 11 punti di scarto per mantenere a proprio favore la differenza canestri, per poi blindare il primo posto del girone nello scontro casalingo contro il Limoges nell' ultimo turno.

Anche nel gruppo H la Spagna avrà la certezza di avere un' ulteriore rappresentante nella fase finale grazie alla presenza del MoraBanc Andorra che ha la possibilità di proseguire la sua striscia vincente nel match casalingo contro il Cedevita Zagabria, mentre all' Unics Kazan è necessaria una sola vittoria nei prossimi due incontri per accappararsi il secondo posto: dovesse uscire sconfitta dalla trasferta sul campo dello Zenit San Pietroburgo, avrebbe in ogni caso una seconda possibilità la settimana seguente nell' incontro interno contro Andorra.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Pronostico e probabili formazioni Valencia-Villarreal, ritorno dei quarti di finale di Europa League del 18/04/2019

Pronostici Basket Eurocup: Alba Berlino - Valencia, gara-2 di finale del 12 Aprile 2019

Pronostico Villareal-Valencia, andata dei quarti di finale di Europa League del 11/04/2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

basket eurocup

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 29/01/2019 10:58

Voto:
Oltretutto la finale 2017, proprio contro Valencia

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com