Pronostici Basket Eurocup: Rytas Vilnius - AS Monaco decide l' ultima qualificata nel turno del 5-6 Febbraio 2019

Ultimo turno della fase Top 16

Pronostici dei match decisivi nell' ultimo turno di Top 16 della 7-Days Eurocup, in programma il 5-6 Febbraio 2019.

Enrico Capello
05/02/2019

Sette squadre su otto sono già sicure di avere accesso ai quarti di finale della 7-Days Eurocup ed uno scontro diretto sarà decisivo per l' assegnazione dell' ultimo posto disponibile; tra le qualificate è anche importante la conquista del primo posto nella pool che garantisce un importante fattore campo favorevole.


Il format prevede infatti per quarti, semifinali e finale, delle serie al meglio delle tre partite nelle quali ovviamente la formazione che ha concluso la fase Top 16 con la migliore classifica ha diritto di ospitare l' eventuale gara decisiva. Questa situazione può essere interessante per la formulazione dei pronostici basket Eurocup.

Sfida decisiva per la qualificazione

Alba Berlino risulta irraggiungibile nel girone E, rendendo la sfida con il Partizan Belgrado poco più che un' amichevole vista anche l' impossibilità dei serbi di accedere alla fase successiva; a disputarsi il secondo posto saranno invece Rytas Vilnius e AS Monaco nello scontro diretto di mercoledì 6 Febbraio: chi vincerà alla Siemens Arena avrà diritto ad accoppiarsi al Valencia nel prossimo turno ad eliminazione diretta.

Non prenderemo in considerazione i match del gruppo F, che gli allenatori potranno utilizzare come test settimanali di preparazione alle prossime sfide di campionato; la situazione è infatti ormai cristallizzata con Asvel Vlleurbanne primo e Lokomotiv Kuban Krasnodar secondo arrivato.

La situazione è altresì identica nella pool G nella quale il Valencia può fare valere le sue cinque vittorie consecutive nella fase Top 16 per blindare la vittoria, rendendo inutile l' ultima sfida casalinga in cui ospita il Limoges Csp. A Belgrado la Crvena Zvezda saluterà la competizione ospitando l' Unicaja Malaga, dando appuntamento ai propri tifosi per le coppe europee alla prossima stagione nella quale si augura di tornare a disputare l' Eurolega.

Rok Stipcevic gioca nel Rytas
Rok Stipcevic gioca nel Rytas

Situazione del match di Kazan

Unics Kazan - Morabanc Andorra sono invece le qualificate dell' ultimo raggruppamento avendo battuto in entrambe le occasioni le avversarie Cedevita Zagabria e Zenit San Pietroburgo dalle quali ci si aspettava onestamente più battaglia; lo scontro diretto sarà però utile in questo caso per decidere l' ordine della graduatoria finale che attualmente vede gli ospiti in vantaggio di una vittoria. Unics Kazan quindi per conquistare il fattore campo nel quarto di finale con Lokomotiv Kuban, dovrà vincere ribaltando anche la differenza canestri che dopo la gara di andata nel Principato gli impone una vittoria di almeno sei punti; ovviamente l' obiettivo principale è esclusivamente quello ed è troppo importante per pensare che la forte squadra russa non ci voglia provare con la massima convinzione.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Scommesse Basket Eurocup: russe e spagnole le più accreditate per la vittoria del titolo 2019

Pronostici Basket Eurocup: Unicaja Malaga - Unics Kazan ed i match del 23 - 24 Ottobre 2018

Pronostici Basket Eurocup: Unics Kazan - Fiat Torino ed i match di mercoledì 17 Ottobre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket

Scritto da: Mattonella

Il: 05/02/2019 11:04

Voto:
E le italiane? Bella figura in questa coppa...

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com