Pronostici Basket Eurocup: mercoledì 13 Marzo si giocano le decisive gare-3 dei quarti di finale

Errick Mc Collum, Unics Kazan

Analisi delle sfide in programma mercoledì 13 Marzo, valide come gara-3 dei quarti di finale di 7-Days Eurocup.

Enrico Capello
12/03/2019

Il Valencia si è già aggiudicato un posto in semifinale della 7-Days Eurocup 2019, mentre le altre serie di quarti di finale sono in equilibrio sull' 1-1 e sarà quindi necessario il verdetto di gara-3 per stabilire le società che potranno raggiungerlo tra le migliori quattro formazioni del torneo.


Come infatti avevamo indicato in sede di pronostici basket Eurocup, la forte squadra spagnola è riuscita a passare in trasferta sul parquet del Rytas Vilnius bissando il successo casalingo di pochi giorni prima, conquistandosi un meritato turno di riposo.

Unics Kazan - Lokomotiv Kuban

Tutte al lavoro invece le concorrenti, a partire dalle russe Unics Kazan - Lokomotiv Kuban la cui vincitrice andrà ad accoppiarsi proprio con Valencia nelle semifinali che avranno inizio martedì 19 Marzo prossimo. Il fattore campo è stato finora rispettato, con la vittoria dell' Unics in gara-1 per 86-66 e quella del Lokomotiv Kuban nel ritorno di Krasnodar per 68-59 ed in una serie potenzialmente equilibrata anche come valori tecnici, il fattore campo potrebbe continuare ad essere determinante. La statistica in questo caso aiuta poco evidenziando come Unics Kazan sia imbattuto in casa, mentre gli avversari detengono il miglior record in trasferta con un eloquente 7 vinte, 2 perse nella stagione europea.

Jamel McLean
Jamel McLean

Alba Berlino - Unicaja Malaga

Nell' altro lato del tabellone, alle 19 di mercoledì 13 Marzo verrà alzata la palla due del match Alba Berlino - Unicaja Malaga che al contrario hanno vinto in trasferta nei due recenti precedenti: sul 90-91 di gara-1 il buzzer beater dei padroni di casa si è infranto sul ferro e beffardamente il tap in che avrebbe consegnato la vittoria ai tedeschi è arrivato per pochi decimi di secondo fuori tempo massimo, ma con una prestazione balistica importante i giocatori di coach Aito Garcia sono riusciti ad espugnare il Martin Carpena riportando le sorti della serie all' esito del prossimo incontro alla Mercedes Benz-Arena.

LDLC Asvel Villeurbanne - MoraBanc Andorra

La vincente tra Berlino e Malaga, avrà l' accoppiamento in semifinale con quella che uscirà vincitrice dall' ultima partita in programma nella serata LDLC Asvel Villeurbanne - MoraBanc Andorra, serie nella quale pensavamo ad una superiorità abbastanza netta del team francese non confermata però dai risultati dei due confronti: gara-1 ha fatto registrare una sofferta vittoria dei padroni di casa, che però sono stati abbastanza sorprendentemente travolti nel match di ritorno nel Principato. Il percorso di regular season e Top 16 dei francesi segnala comunque una certa solidità casalinga, per cui i favoriti per il passaggio del turno rimangono loro in maniera abbastanza evidente.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Pronostici Basket Eurocup: Unicaja Malaga - Valencia e gli incontri nel 5° turno Top 16 del 29-30 Gennaio 2019

Pronostici Basket Eurocup: seconda giornata di Top 16 nelle serate di martedì 8 e mercoledì 9 Gennaio 2019

Scommesse Basket Eurocup: russe e spagnole le più accreditate per la vittoria del titolo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Eurcocup

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 12/03/2019 10:40

Voto:
Mi piacerebbe una finale Valencia- Unicaja Malaga come due anni fa, ma con esito finale diverso

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com