Pronostici Basket Eurocup: Alba Berlino - Valencia, gara-2 di finale del 12 Aprile 2019

Will Thomas è stato MVP di gara-1

Pronostico della seconda sfida della finale di Eurocup tra Alba Berlino e Valencia, in programma venerdì 12 Aprile 2019.

Enrico Capello
11/04/2019

Venerdì 12 Aprile si svolgerà alla Mercedes-Benz Arena di Berlino il secondo atto della finale di 7-Days Eurocup, nel quale i padroni di casa saranno obbligati alla vittoria se non vorrano vedere gli avversari alzare il trofeo al cielo e gauadagnarsi la promozione tra le diciotto squadre della Turkish Airlines Euroleague nella prossima stagione.


Il Valencia ha infatti vinto gara-1 con il punteggio di 89-75 e solo una vittoria casalinga dell' Alba Berlino consentirebbe alla società tedesca il ritorno alla Fonteta per la decisiva gara-3, che in ogni caso rappresenterà il match definitivo della competizione.

La sintesi di gara-1

Nel match di martedì scorso le cose si sono messe bene per la squadra di casa sin dai primi minuti, nei quali un chirurgico Will Thomas è stato autore del break che ha permesso ai suoi compagni di portarsi in vantaggio con margine in doppia cifra; negli ultimi minuti del secondo quarto c'è però stata la reazione dell' Alba Berlino che ha riportato il match in equilibrio fino a pochi secondi secondi dall' intervallo lungo, a cui si è arivati sul 41-38 grazie al buzzer beater di San Emeterio che ha mandato le squadre in spogliatoio sul 41-38.

Il momento decisivo è la seconda parte del terzo quarto, quando dal 49-49 del 23° minuto, gli arancioni hanno dato il via ad un terribile parziale di 22-4 che ha indirizzato totalmente l' esito finale del match. Dal 71-53 di fine terzo quarto, per il Valencia si è trattato solo di amministrare il largo vantaggio fino all' ultima azione di gioco.

Fernando San Emeterio
Fernando San Emeterio

Per quanto riguarda i pronostici basket Eurocup su gara-2, va detto che Alba Berlino in casa ha un ottimo ruolino di marcia finora nella manifestazione, anche se il capiente palazzo dello sport della capitale tedesca non è completamente inviolabile: oltre ad una inattesa sconfitta contro il Cedevita Zagabria in regular season, sul parquet berlinese sono passati anche il Lokomotiv Kuban e l' Unicaja Malaga in gara-1 dei quarti di finale.

Il nostro pronostico sul match di venerdì 12 Aprile

Il Valencia a nostro parere è la miglior squadra di Eurocup e pur riconoscendo che per l' Alba Berlino sarà la partita più importante della stagione, sembra ampia la forbice tra le quote mediamente assegnate per la partita in questione. Con lo scopo di prendere un ulteriore vantaggio da un eventuale finale punto a punto, la nostra scelta è quindi di prendere la formazione ospite con il possesso pieno a favore che i bookmakers ci concedono nella scommessa con handicap.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostico e probabili formazioni Valencia-Villarreal, ritorno dei quarti di finale di Europa League del 18/04/2019

Pronostico Villareal-Valencia, andata dei quarti di finale di Europa League del 11/04/2019

Pronostici Basket Eurocup: Valencia - Alba Berlino, in campo il 9 Aprile 2019 per gara-1 della finale

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket

Scritto da: Lollino

Il: 11/04/2019 10:55

Voto:
Il valencia l' ho già preso con l' handicap martedì scorso, farò di nuovo la stessa giocata anche io.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com