Pronostici Basket Eurolega: dieci squadre in lotta per la conquista dei playoffs nelle partite del 16-17 Marzo

Jasikevicius alla sua prima stagione da allenatore si è confermato all' altezza della sua fama

Enrico Capello
15/03/2017

Nella edizione 2016-2017 della Turkish Airlines Euroleague, possiamo far partire il conto alla rovescia per quanto riguarda la fine della stagione regolare ed il conseguente verdetto sulle otto squadre che si giocheranno l' accesso alla Final Four in serie playoffs al meglio delle cinque partite.



Real Madrid, Cska Mosca e Olympiakos sono matematicamente certe della propria partecipazione e prossime anche alla conquista del vantaggio del fattore campo favorevole riservato alle prime quattro classificate. Gli impegni settimanali non sono sono affatto semplici per le battistrada, con l' impegno degli spagnoli sul campo del Panathinaikos e dei campioni in carica su quello del Baskonia, che non possono permettersi passi falsi visto l' esiguo vantaggio di soli 4 punti nei confronti della prima delle escluse. Più facile il match dell' Olympiakos, in casa contro il demotivato Galatasaray.

Il Fenerbahce attualmente quarto con un discreto margine di vantaggio sulla quinta, gioca in trasferta in Germania e non può ancora permettersi distrazioni, anche se lo stato di forma non è felicissimo.

Nella zona calda del centro classifica, possiamo dire che a nostro parere le società ancora in lizza per un prestigioso e remunerativo playoff sono rimaste in dieci, con buona pace del Barcellona e delle squadre ancora più in basso in graduatoria, il cui gap minimo di tre vittorie che le separa dall' Efes Istanbul sembra incolmabile a cinque giornate dalla fine.

La squadra di Perasovic si è decisamente complicata la vita a causa dell' inaspettata sconfitta interna con il Brose Bamberg della scorsa settimana, ha però un' ottima occasione di immediato riscatto dovendo ospitare alla Abdi Ipecki Arena il Maccabi Tel Aviv; quota per la vittoria interna di poco superiore @1.20. Deve assolutamente tenere a distanza il Darussafaka Dogus, il quale ospita il Barcellona e che deve suparare i rivali concittadini avendo lo scontro diretto sfavorevole che li condannerebbe in caso di arrivo a pari punti; prova probabilmente da "do or die" per il Dogus.

Chi invece è ancora legittimamente autorizzato a provarci è lo Zalgiris Kaunas, attualmente decimo a 22 punti, che più volte si è dimostrato squadra da trasferta ottenendo ben 5 successi "on the road" sugli 11 totali fino ad ora conquistati. Gioca away contro l' Unics Kazan che ormai ha mollato la presa ed è in striscia negativa da otto turni consecutivi,  la sua chance di vittoria esterna da underdog va provata.

L' acciaccata EA7 Emporio Armani Milano attende al forum di Assago i serbi della Crvena Zvezda, ma ormai l' obiettivo dichiarato è rimasto mestamente quello di cercare di evitare l' ultimo posto in classifica che se ripetuto potrebbe portare al ritiro della licenza Eurolega.

Il mio consiglio:
Unics Kazan - Zalgiris Kaunas 2 TaT @ 2,10 *B365*, stake 3u/10
Darussafaka Dogus - Barcellona 1 TaT @ 1,61 Sisal, stake 5u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com