Pronostici Basket Euroleague: Cska Mosca - Baskonia inaugura le serie playoff, gare del 18-19 Aprile

Nando De Colo e Milos Teodosic

Previsioni e Pronostici Basket Euroleague: Cska Mosca - Baskonia inaugura le serie playoff, gare del 18-19 Aprile. Quote offerte dal bookmaker Eurobet.it

Enrico Capello
18/04/2017

Promosse alla fase post-season le migliori otto classificate della stagione regolare, dalla serata di martedì 18 Aprile con cadenza di due incontri a settimana si disputano le serie playoffs al meglio dei cinque incontri che promuoveranno le quattro vincitrici alla Final Four conclusiva della stagione.



Ad aprire i pronostici vincenti Eurolega sarà il match che propone l' incrocio tra la seconda classificata, il Cska Mosca, e la settima che dopo l' ultima giornata disputata è risultata essere il Baskonia Vitoria. I russi approdano a questo punto della competizione da campioni in carica ed una buona percentuale di probabilità di bissare il titolo ottenuto lo scorso anno con la coppia play/guardia formata da Teodosic e De Colo che rappresenta il punto di forza della ricca società moscovita; il Baskonia Vitoria ha iniziato la stagione senza i fari puntati addosso a causa della partenza di numerosi giocatori del proprio roster, rimpiazzati da altrettanti che ingiustamente non venivano considerati all' altezza dei partenti.

Certamente non è stato positivo l' arrivo dal Nba di Andrea Bargnani, spesso infortunato e fuori forma, mentre azzeccatissimo è stato l' ingaggio di Shane Larkin, vero trascinatore dei quintetti di Sito Alonso. E' comunque difficile pensare che i baschi possano impensierire lo squadrone russo.

Grande battaglia è invece prevista per il secondo match di serata tra Panathinaikos e Fenerbahce con i greci che grazie ad un ottimo finale di stagione hanno superato proprio i gialloblù di Obradovic, conquistandosi il vantaggio del fattore campo in questa equilibrata serie. Servirà quindi l' impresa di andare ad espugnare OAKA almeno una volta per permettere ai giocatori del Fenerbahce il passaggio del turno, ma considerando il record di 14 vinte, 1 persa davanti al pubblico della storica formazione ateniese si riesce ben a capire quanto l' obiettivo sia impegnativo per i runner-up della passata edizione di Eurolega, anche se la quota offerta da *B365* per la vittoria interna @1.57 non stimola la voglia di investire i nostri risparmi.

L' altro incrocio greco-turco di questi quarti di finale mette di fronte l' Olympiakos e l' Anadolu Efes Istanbul per una serie in cui Spanoulis e compagni partono con i favori del pronostico, ma un recente scontro diretto tra queste due formazioni segnala una vittoria della squadra di Istanbul per 77-69. Calcolando che storicamente gara-1 è quella più difficile da impattare con il giusto atteggiamento sopratutto per le squadre favorite, ci stimola provare a stake basso un handicap pro Efes.

Concluderà il programma delle gare-1 la palla a due di Real Madrid - Darussafaka Dogus, a cui i turchi si sono qualificati grazie alla vittoria dell' ultima giornata contro la Crvena Zvezda Belgrado al termine di un lungo inseguimento che la vedeva come prima delle escluse fino al sorpasso finale decisivo. La formazione allenata da David Blatt, nonostante abbia mostrato sprazzi di classe durante la stagione, molto difficilmente potrà impensierire i campioni di Spagna grandi favoriti alla vittoria in questa serie.

Giovedì 20 e Venerdì 21 sono previste le gare-2 sugli stessi campi delle sfide precedenti, prima dei trasferimenti della prossima settimana sui parquets delle squadre peggio classificate per la disputa di gara-3 ed eventualmente di gara-4.


Promozioni Eurobet: bonus di benvenuto fino a 110 Euro gratis!

Il mio consiglio:
Olympiakos - Efes 2H +6,5 @ 1,92 Eurobet, stake 4u/10

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Basket Eurolega: Final Four a Vitoria da venerdì 17 a domenica 19 Maggio 2019

Pronostici Basket Eurolega: le gare di playoffs in calendario mercoledì 17 e giovedì 18 Aprile 2019

Pronostici Basket Eurolega: Cska Mosca - Baskonia ed Efes Istanbul - Armani Milano decisive negli scontri del 4-5 Aprile 2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com