Pronostici Basket Eurolega: il Cska Mosca riuscirà a ripetersi nella vittoria finale anche ad Istanbul?

Cory Higgins rappresenta una validissima alternativa dalla panchina

Quote e Pronostici Basket Eurolega: il Cska Mosca riuscirà a ripetersi nella vittoria finale anche ad Istanbul? Secondo i bookmaker sarà molto difficile.

Enrico Capello
09/05/2017

A poco più di una settimana dalla Final Four dell' edizione 2016/2017 della Turkish Airlines Euroleague, le quattro semifinaliste scaldano i motori e mettono a punto gli ultimi accorgimenti tecnico tattici per l' appuntamento più importante della stagione sportiva.



Al termine di una lunga regular season che il nuovo format ha portato a trenta partite di cui quindici casalinghe per tutte le sedici partecipanti, e quattro emozionanti serie playoff al meglio delle cinque partite per le prime otto classificate della stessa, sono state designate alla partecipazione le quattro complessivamente più meritevoli, ovvero quelle che nell' arco della stagione hanno messo mostra le caratteristiche più interessanti.

Le quote basket Eurolega gratuite vedono Il Cska Mosca campione in carica, ha chiuso la stagione al secondo posto ed ha eliminato nei quarti di finale il Baskonia Vitoria vincendo tre partite molto lottate risoltesi tutte solo con gli ultimi possessi di gioco; nel ruolo di esterni può contare su due candidati al titolo di Most Value Player della stagione di Eurolega quali Teodosic e De Colo, ma anche quando questi sono stati assenti nell' arco della stagione, il resto del roster ha dimostrato di essere altrettanto di grandissimo valore. La migliore quota offerta per la Coppa in mano ai vincitori già della passata edizione è in palinsesto *B365* @2.88.

Il Fenerbahce è valutato come favorito praticamente con le stesse percentuali di riuscita del Cska da tutti i concessionari: ha vissuto una stagione altalenante al termine della quale ha rischiato addirittura di classificarsi al settimo posto che gli sarebbe costato lo scontro con il Cska Mosca già ai playoff, anche se nell' ultima giornata di gioco una combinazione favorevoli di risultati ha evitato questo incrocio. Da quinto classificato si è trovato contrapposto al Panathinaikos con il fattore campo sfavorevole, ma con prestazioni impressionanti ha espugnato OAKA per ben due volte consecutive, per poi concludere lo sweep in gara-3. L' aspetto da non trascurare assolutamente è che potrà giocare la Final Four in casa davanti ad una stragrande maggioranza di tifosi turchi. Quota @2.75 praticamente ovunque per la squadra che in stagione ha già battuto il Cska Mosca in entrambi gli scontri diretti.

Ad incontrare i gialloblù padroni di casa già in semifinale sarà l' ostico Real Madrid, vincitore della regular season con il record di 23 vinte, 7 perse e posto in leggero sottordine nelle scelte dei bookmakers proprio a causa della semifinale che nonostante la testa di serie nuimero uno lo pone di fronte all' impegno più complicato possibile; il team allenato da coach Pablo Laso ha già dimostrato di potersela giocare con tutti: ha vinto entrambi gli impegni con l' Olympiakos, quelli casalinghi con Cska e Fenerbahce, venendo sconfitto sia a Mosca che ad Istanbul per un solo punto. Ha vinto i playoff con il Darussafaka Dogus per 3-1 ed è pagato @4 da Sisal.

Il partecipante a cui è affidato il ruolo di maggiore sorpresa è l' Olympiakos che questa manifestazione l' ha comunque vinta due volte negli ultimi cinque anni. Ancora guidata in campo dal giocatore più rappresentativo di allora Vassili Spanoulis, ha dovuto soffrire fino alla quinta partita per avere ragione dell' Anadolu Efes Istanbul, ed attendersi che possa eliminare il Cska Mosca in semifinale e due giorni dopo battere la vincitrice di Fenerbahce - Real Madrid in finale pare francamente molto difficile come la quotazione @8 di *B365* ben rappresenta.

Il nostro pronostico per la scommessa antepost non è basato sulla squadra che pensiamo vincerà questa edizione, ma rappresenta l' unica che attualmente gode di quota particolarmente favorevole. Offerto @1.35 nella propria semifinale, il Cska Mosca è sicuramente ben giocato @2.88 nella combinazione dei due eventi, decisamente più delle quote offerte su Fenerbahce e Real Madrid, in cui devono essere prese in considerazione quelle ben più alte della loro equilibrata semifinale.

L' appuntamento con l' Eurolega è quindi per la prossima settimana, in cui analizzeremo e proporremo il nostro eventuale pronostico sulle semifinali di venerdì 19 Maggio, al netto delle notizie dell' ultima ora.

Unibet: bonus di benvenuto fino a 60 Euro in esclusiva con BetItaliaWeb!

Il mio consiglio:

vincitore Eurolega 2017 Cska Mosca @ 2,88 *B365*, stake 3u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com