Pronostici Panathinaikos - Maccabi, gara 5 in Eurolega

05/04/2012

Giovedì 5 aprile si gioca alle ore 20:45 l'ultima gara dei quarti di finale di Eurolega, tra Panathinaikos e Maccabi Tel Aviv. Ecco l'analisi di questo match di basket ed i nostri pronostici per aiutarvi a vincere con le vostre scommesse sportive



Eccoci arrivati all' unica gara 5 di questi playoff in Eurolega. L'unica serie che avrà bisogno di cinque partite per decidere chi passerà alle final four è quella tra il Panathinaikos e il Maccabi. Dopo quattro intensissime partite, due in Grecia e due in Israele si decide tutto questa sera con il Panathinaikos che avrà dalla sua il fattore campo.

Fattore che non è stato decisivo fino ad ora, visto che entrambe le squadre hanno vinto un match lontano da casa e uno in casa, arrivando così al 2-2 attuale. Difficile capire cosa ci riserverà questa partita, anche se i padroni di casa sono favoriti da tutti i book. E' probabile che riescano alla fine a spuntarla, ma la partita potrebbe esser più equilibrata di quanto non dicano le quote.

Il Maccabi potrebbe rimanere in partita e giocarsi la vittoria finale se riuscirà a limitare il duo di esterni greci Diamantidis e Calathes. Compito non facile visto che il primo è l' MVP dell' Eurolega e il secondo viaggia a oltre 14 punti di media nelle partite vinte dal Pana.


Sono attesi in ventimila questa sera a tifare Panathinaikos


Il Maccabi può contare su un'ottima panchina che riesce sempre a dare il suo contributo e su un reparto di lunghi di tutto rispetto che può contenere Batiste e Vougioukas. La gara verrà vinta dalla squadra che riuscirà a mantenere la concentrazione e non avere cali per tutti e quattro i quarti, ed il Panathinaikos potrà contare su  un palazzetto con 20.000 sostenitori. Ma il Maccabi ha mostrato in gara 2 di saper vincere qui.

Per questi motivi immaginiamo una gara molto equilibrata e vinta con un distacco ridotto da una squadra o dall'altra (probaiblmente Pana). Proviamo allora a giocare un Maccabi +8,5 a @1,85 su GiocoDigitale a stake 3/10 che ci permette di andare in cassa in caso di vittoria entro gli otto punti dei padroni di casa, o in caso di una loro sorprendente sconfitta.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)