Pronostici Basket: l'Eurolega e gli spareggi dei quarti in Eurocup dal 13 Marzo a venerdì 16 Marzo 2018

Fabien Caseur guiderà il Real Madrid privo di Doncic

Analisi e pronostici Basket: l' Eurolega e gli spareggi dei quarti in Eurocup dal 13 Marzo a venerdì 16 Marzo 2018, in collaborazione con BetItaliaWeb.

Pubblicato il 13/03/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Settimana anomala per la distribuzione del calendario di gioco per quanto riguarda la ventiseiesima giornata della Turkish Airlines Euroleague, a cui si aggiunge la decisiva gara-3 dei quarti di finale di 7-Days Eurocup che designerà le ultime due semifinaliste oltre ai già qualificati Lokomotiv Kuban e Darussafaka Istanbul.


Anticipa a martedì 13 Marzo l' Ax Armani Exchange Olimpia Milano che ospita in un palazzo tendente al sold out la corazzata Real Madrid, dando il via anche alle conseguenti nostre analisi utili all' individuazione delle possibili scommesse vincenti basket di questa settimana di competizioni continentali.

I padroni di casa dovranno ancora fare a meno di Theodore, senza il quale però la squadra ha infilato la striscia positiva più lunga della stagione, mentre nelle file ospiti non sarà del match il giovane talento fortemente candidato al numero 1 del prossimo draft Nba Luka Doncic. Sul piatto della bilancia delle assenze ovviamente pesa molto di più quella del Real Madrid, anche se nel roster a disposizione di coach Laso non mancano certo ottime alternative. La posizione di classifica dei blancos oltretutto non permette flessioni che costerebbero un brutto accoppiamento nei playoffs per aggiudicarsi uno spot alla Final Four, per cui è prevedibile che l' intensità sarà ai massimi livelli per tutti i quaranta minuti.

La classifica ormai allungata, non permette più a numerose squadre di poter lottare per il raggiungimento della qualificazione alla fase successiva della regular season: a solo più cinque giornate dalla fine sfide quali Crvena Zvezda Belgrado - Valencia e Brose Bamberg - Anadolu Efes Istanbul perdono di senso agonistico, con le squadre focalizzate ormai su altri obiettivi stagionali. Lo stesso discorso vale anche per un top team come il Barcellona che ha ancora tutto il tempo di raddrizzare la stagione in campo nazionale mentre in questa competizione, a causa del pessimo record di 8 vinte, 17 perse, cercherà solo di concludere in maniera dignitosa.

Sergio Llull non è ancora pronto per rientrare
Sergio Llull non è ancora pronto per rientrare

Maccabi Tel Aviv - Khimki Moscow Region sarà invece lottata su ogni possesso, tra due squadre che occupano settima ed ottava posizione e che rischiano di essere riprese o avvicinate pericolosamente dalle più immediate inseguitrici; pur con il rientro del proprio centro titolare Robinson sarà comunque difficilissimo per i russi andare a fare risultato in uno dei palazzi più caldi dell' intera Eurolega in un match di grandissima importanza.

Il Baskonia potrebbe essere la squadra maggiormente candidata ad approfittare dello scontro diretto di Tel Aviv, essendo la prima inseguitrice attualmente esclusa dalle prime otto. Dovrà quindi inderogabilmente fare bottino pieno contro uno Zalgiris Kaunas che però coltiva la speranza di avere il fattore campo favorevole nei quarti di finale.

Game of the week venerdì 16 Marzo 2018, serata nella quale oltre ad un incerta e probabilmente molto equilibrata sfida Unicaja Malaga - Panathinaikos, scenderanno in campo ad Istanbul Fenerbahce Dogus - Cska Mosca che rappresentano due delle maggiori candidate alla vittoria del titolo finale, vincitrici peraltro delle ultime due edizioni .

La serata di mercoledì 14 Marzo sarà invece dedicata agli scontri decisivi dei quarti di finale Eurocup in quelle serie nelle quali è stato rispettato il fattore campo e le concorrenti si ritrovano in parità sull' 1-1: il Bayern Monaco ospiterà quindi nuovamente Unics Kazan da favorito abbastanza netto, mentre l' attenzione degli appassionati italiani sarà tutta la PalaBigi, teatro del match Grissin Bon Reggio Emilia - Zenit San Pietroburgo. Chi pensava che i russi dovessero essere favoriti per il passaggio del turno è già stato smentito da gara-1, in cui il fattore campo ha dimostrato di poter essere determinante in questa equilibrata serie; confidando in una nuova impresa della compagine reggiana e con un pizzico di sano campanilismo, la nostra scommessa al riguardo va sulla vittoria della Pallacanestro Reggiana.

Il mio consiglio:
Armani Milano - Real Madrid 2H -5,5 @ 2,00 Eurobet, stake 3u/10
Reggio Emilia - Zenit San Pietroburgo 1 TaT @ 1,85 Betclic, stake 4u/10
Olympiakos - Barcellona 1
Maccabi T.A. - Khimki 1
Baskonia - Zalgiris Kaunas 1
@ 3,22 Betfair, stake 4u/10

Storie correlate

Basket Eurolega: stabilite le sedici partecipanti alla stagione sportiva 2018/2019

Pronostico Real Madrid-Liverpool, la finale di Champions League di sabato 26 maggio 2018

Basket Eurolega: il Real Madrid si laurea campione d' Europa della stagione 2017/2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate