Pronostici Basket Eurolega: Buducnost Voli Podgorica - Armani Milano e le sfide del 11-12 Ottobre 2018

Per Milano il debutto è in Montenegro

Pronostici su Buducnost Voli Podgorica - Armani Milano e sulle sfide della prima giornata di Eurolega, programmate per il 11-12 Ottobre 2018.

Pubblicato il 10/10/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Nelle serate di giovedì 11 e venerdì 12 Ottobre 2018 saranno giocate le partite del primo turno di regular season della nuova edizione della Turkish Airlines Euroleague. Le migliori sedici squadre europee si scontrano in un campionato da trenta giornate complessive, con l' obiettivo di ottenere un posto nella griglia playoff riservata alle prime otto classificate.


Si partirà subito con il botto con l' incrocio tra società con grosse ambizioni ed il desiderio di subentrare al Real Madrid sul trono della migliore dell' Europa.

I match di giovedì 11 Ottobre

Ad avere l' onore di aprire la stagione agonistica 2018/2019 è il grande deluso della ultima Final Four Cska Mosca, che nella capitale russa ospita il Barcellona partito forte in Liga ACB, ma privo del suo leader Juan Carlos Navarro che ha abbandonato l' attività agonistica. Interessante l' ingaggio nel big team russo del nostro Daniel Hackett che andrà ad affiancare i confermati Nando De Colo e Sergio Rodriguez.

Panathinaikos - Maccabi Tel Aviv riportano in Eurolega due potenziali protagonisti quali Keith Langford, che va ad affiancare Nick Calathes formando una coppia di guardie di sicuro interesse, e Scottie Wilbekin tra le fila israeliane, dominatore della coppa minore Eurocup nella scorsa stagione.

Proseguono il programma del primo giorno di gare i campioni in carica del Real Madrid, opposti ai campioni Eurocup Darussafaka Istanbul: i padroni di casa confermano in maniera importante il roster risultato vincente, con la nota esclusione di Luka Doncic che sfrutta la splendida scorsa stagione per tentare di conquistarsi un posto da protagonista anche oltreoceano, mentre per il team turco risulta un ridimensionamento economico per cui si presenta al via della competizione con un roster privo di grandi stelle.

L' Anadolu Efes Istanbul potrebbe avere qualche chance sul campo del debuttante Bayern Monaco, ormai certo protagonista delle prossime Eurolega in quanto assegnatario di licenza dal 2019, ma probabilmente non ancora all' altezza del valore degli avversari in questa occasione.

Juan Carlos Navarro
Juan Carlos Navarro

Armani Milano giocherà invece venerdì 12 Ottobre

Passando al giorno successivo, la nostra attenzione sarà catturata dal debutto dalla rinnovata AX Armani Exchange Olimpia Milano che avrà subito occasione di verificare la sua presunta crescita volando in Montenegro ad affrontare una debuttante quale il Buducnost Voli Podgorica, che è riuscito ad interrompere il dominio della Crvena Zvezda nel campionato di ABA League, ma non sembra attrezzato per questi livelli.

Khimki Moscow Region - Olympiakos e Zalgiris Kaunas - Kirolbet Baskonia Vitoria sono due incontri interessanti e prevedibilmente equilibrati tra squadre che potenzialmente possono ambire alla parte alta di classifica: tutti i roster hanno dei punti forti, per cui sarà lo stato di forma a determinare i due vincitori in questa loro prima sfida europea stagionale.

Meno incerto dovrebbe invece risultare lo scontro in cui sarà impegnata la corazzata Fenerbahce, vincitore e runner up nelle ultime edizioni: il club turco allenato dal pluricampione Zeljko Obradovic ospita l' Herbalife Gran Canaria alla sua prima esperienza in Eurolega e di fronte al peggiore esordio possibile, con l' unico punto a vantaggio di non avere davvero nessuna pressione ed aspettativa per la sfida del prossimo venerdì 12 Ottobre.

Ricordiamo ai nostri lettori ed agli appassionati di pallacanestro internazionale, che i nostri pronostici basket Eurolega verranno pubblicati esclusivamente sul gruppo dedicato a Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb, a libero accesso solo fino ad oggi. Per chi fosse intenzionato ad avere ulteriori informazioni su come aderire, è pregato di scrivere al nostro indirizzo mail info@betitaliaweb.it

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostici Basket Eurocup: Reggio Emilia ospita Unics Kazan nel turno di mercoledì 24 Gennaio 2018

Pronostici Basket Eurocup: fiducia sulle vittorie di Torino e Reggio Emilia nel 6° turno di mercoledì 15 Novembre 2017

Pronostici Calcio: la dritta del giorno con Partizan Belgrado-Buducnost Podgorica di Champions League del 11 luglio

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Eurolega

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 10/10/2018 12:02

Voto:
Evviva, parte l' Eurolega!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate