Pronostici Basket Eurolega: il derby di Istanbul Anadolu Efes - Fenerbahce e le partite del 25-26 Ottobre 2018

L' anno scorso il Khimki vinse al Forum con 29 punti di Shved

Anadolu Efes - Fenerbahce, AX Armani Exchange Olimpia Milano - Khimki ed i pronostici sulle sfide del 25-26 Ottobre 2018.

Enrico Capello
24/10/2018

Nessuna grossa novità in Turkish Airlines Euroleague nella quale dopo già solo tre giornate di regular season Real Madrid, Fenerbahce e Cska Mosca guardano tutte le altre concorrenti dall' alto verso il basso a confermare una superiorità che questi clubs si sono conquistati negli ultimi anni.


Spazio quindi nelle serate di giovedì e venerdì 25-26 Ottobre 2018 al quarto turno ed ai nostri consueti pronostici basket Eurolega.

I match di giovedì 25 Ottobre 2018

Proprio i gialloblù turchi apriranno il programma impegnati in un interessantissimo derby con Anadolu Efes, per una sfida tra formazioni in grossa salute che vogliono dimostrare la propria egemonia sportiva nella città di Istanbul. Immediatamente a seguire ci sarà la palla a due dell' incontro Bayern Monaco - Kirolbet Baskonia Vitoria, entrambe 1-2, in cui gli ospiti affrontano la loro terza trasferta dall' inizio della competizione: dopo la bella vittoria all' esordio a Kaunas, sono però arrivate due sconfitte consecutive pur contro squadre di tutto rispetto quali Olympiakos e Real Madrid, che hanno un po' spento l' entusiasmo dei baschi; in questa occasione sono giustamente favoriti ma sottovalutare l' impatto dell' Audi Dome potrebbe essere un errore da non commettere.

Con un record positivo, pure in questa giovanissima fase del torneo, possiamo trovare anche l' AX Armani Exchange Olimpia Milano che ospita al Forum il Khimki Moscow Region il quale l' anno scorso è uscito dal parquet di Assago con i due punti in classifica; come già più volte detto però la formazione milanese sembra essere riuscita ad allestire un roster molto più competitivo rispetto a quelli protagonisti nelle ultime due edizioni, sensazione confermata dalla straordinaria vittoria conquistata la scorsa settimana al Pireo. Gli ospiti venderanno però cara la pelle e nonostante siano 0-3 in classifica, sono riusciti a rimanere in partita fino agli ultimi secondi contro un Fenerbahce che oltretutto tirava con ottime percentuali dal campo.

L' Olympiakos è appena stato battuto davanti ai propri tifosi da Milano e difficilmente sarà disposto a perderne due di fila: il Maccabi Tel Aviv potrebbe essere la vittima sacrificale per il ritorno alla vittoria di coach Blatt che ritrova da avversario Scottie Wilbekin con il quale ha vinto l' Eurocup 2017 quando entrambi erano tesserati per il Darussafaka. Il Real Madrid dovrebbe ottenere una vittoria ancora più scontata nel testa-coda contro il Buducnost Voli Podgorica.

Coach David Blatt
Coach David Blatt

Darussafaka - Barcellona e le sfide del 26 Ottobre

Negli incontri del venerdì spicca la trasferta del Cska Mosca fino a Gran Canaria, riportando "a casa" Sergio Rodriguez nativo di Tenerife, ma certamente poco disposto a fare favori a parenti ed amici. Va tuttavia ricordata la bella vittoria casalinga dei canari contro il Barcellona, i quali dopo essersi sbloccati al Palau Blaugrana contro il Bayern Monaco, cercano il primo sigillo esterno della loro Eurolega; hanno buona possibilità di ottenerla alla Volkswagen Arena contro il Darussafaka, rispetto al quale possono vantare una notevole superiorità tecnica.

Il Panathinaikos vorrà invece imporre la legge dell' OAKA nel match che lo vede contrapposto allo Zalgiris Kaunas, per continuare il proprio percorso nella parte alta della classifca.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, saranno a disposizione in escluisva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Pronostici Basket Eurolega: le gare di playoffs in calendario mercoledì 17 e giovedì 18 Aprile 2019

Pronostici Super Lig: Ankaragucu-Fenerbahce e sfide della 27° giornata in Turchia il 5-6-7 aprile 2019

Pronostici Basket Eurolega: l' Armani Milano ospita il Fenerbahce nel penultimo turno di regular season del 28-29 Marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Armani Milano

Scritto da: Angelo

Il: 24/10/2018 11:10

Voto:
Non ci potevo credere quando eravamo avanti ad Atene contro l' Olympiakos...dai che quest' anno si fanno i playoffs

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com