Pronostici Basket Eurolega: Zalgiris Kaunas - Armani Milano ed i match del 29-30 Novembre 2018

Sarunas Jasikevicius, tecnico dello Zalgiris

Pronostici Zalgiris Kaunas - Ax Armani Exchange Milano e degli incontri di decimo turno del 29-30 Novembre 2018.

Enrico Capello
28/11/2018

L' ultimo fine settimana di Novembre ha in calendario la decima giornata del girone di andata della Turkish Airlines Euroleague, che porta in omaggio lo scontro diretto tra due delle tre attuali battistrada nonchè già semifinaliste dell' edizione 2017/2018 di questa competizione.


Per la squadra italiana è previsto un altro lungo viaggio in un periodo di scarse energie, di cui sarà necessario tenere conto per la valutazione dei pronostici basket Eurolega settimanali.

Zalgiris Kaunas - Ax Armani Exchange Olimpia Milano

L' apertura del programma spetta alla gara probabilmente meno prestigiosa ma non meno interessante tra il Darussafaka Tekfen e l' Herbalife Gran Canaria in cui, come nelle precedenti sfide della passata stagione in Eurocup, il fattore campo potrebbe risultare decisivo e permettere ai turchi l' aggancio in classifica a due vittorie. Quasi contemporaneamente, come già detto, i due lituani Kuzminskas e Gudaitis dell' Ax Armani Exchange Olimpia Milano potranno ritornare a calcare il parquet della Zalgirio Arena sul quale sono cestisticamente cresciuti: la squadra di casa è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale davanti al proprio appassionato pubblico e la sfida con un Olimpia sempre priva di Nedovic e Della Valle ed un po' a corto di benzina, potrebbe risultare il target ideale.

Il pessimo Maccabi Tel Aviv visto finora in questo avvio di stagione deve chiudere la striscia negativa aperta di sei perse consecutive che lo relegano attualmente sul fondo della classifica: riceve la visita del Bayern Monaco che invece è reduce da una bella vittoria "on the road", che vorrebbe immediatamente replicare. Questo match precede di breve tempo il game of the week Real Madrid - Cska Mosca che ripropone la semifinale vista all' ultima Final Four di Belgrado, vinta dagli spagnoli i quali bissarono il giorno successivo in finale contro il Fenerbahce ritornando ad essere i campioni della massima competizione cestistica per clubs; come spesso accade, il pronostico è aperto a qualsiasi esito finale considerato anche il recupero dei migliori giocatori madrileni per l' occasione.

Amedeo Della Valle è ancora in infermeria
Amedeo Della Valle è ancora in infermeria

Preview degli incontri di venerdì 30 Novembre 2018

Il giorno successivo metterà di fronte il Khimki Moscow Region, da valutare con curiosità senza la presenza di Shved che a causa della frattura di un dito sarà obbligato a stare fuori per circa un mese, ed il Panathinaikos, tanto efficace in casa quanto in difficoltà in trasferta, mentre i concittadini e rivali di sempre dell' Olympiakos potranno godere di un turno relativamente comodo al Pireo contro il Buducnost Voli Podgorica.

Anadolu Efes Istanbul è il primo inseguitore del terzetto di testa con un inatteso record di 7-2, ma non potrà certo sottovalutare l' impegno contro il Kirolbet Baskonia Vitoria, leggermente in difficoltà in questa lega ma molto performante nella domestica ACB, e comunque sempre in grado di poter ribaltare un pronostico che lo vede nell' occasione sfavorito.

Molto interessante ed ancora più incerto il match che conclude il decimo turno di campionato, nel quale il Barcellona ospita il Fenerbahce per un match tra due squadre in grosso stato di forma, che si candidano entrambe ad un ruolo di protagoniste nell' edizione in fase di svolgimento.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Pronostici Liga: Celta-Real Madrid, Atletico Madrid-Getafe e partite della 1° giornata in Spagna il 17-18 agosto 2019

Pronostici Audi Cup, analisi Real Madrid-Tottenham e Bayern Monaco-Fenerbahce del 30/07/2019

Pronostici International Champions Cup, analisi Real Madrid-Atletico Madrid e Milan-Benfica del 27 e 28 luglio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket

Scritto da: Gigi Galantucci

Il: 28/11/2018 10:38

Voto:
Sono d' accordo, se Milano ripete la prestazione di domenica, in Lituania non avrà scampo

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com