Pronostici Basket Eurolega: l'Armani Milano in difficoltà attesa dal Panathinaikos il 21 Dicembre 2018

Panathinaikos - Ax Armani Exchange Olimpia Milano

Le nostre proposte per le scommesse sugli incontri del 20-21 Dicembre 2018 della Turkish Airlines Euroleague.

Enrico Capello
20/12/2018

Senza nenche avere il tempo di gioire per una bella vittoria o metabolizzare una dolorosa sconfitta, le sedici squadre partecipanti alla Turkish Airlines Euroleague si mettono in viaggio e si preparano a scendere nuovamente in campo a sole quarantotto ore dalla loro più recente prestazione, per la disputa della quattordicesima giornata di regular season.

Pubblichiamo la nostra analisi previsionale, con la speranza di proporre efficaci pronostici basket Eurolega che ci consentano di chiudere con il sorriso un difficile mese di Dicembre.

L' impegno del capolista Fenerbahce

Il Fenerebahce ha appena rinforzato la propria leadership riuscendo ad uscire indenne dallo scontro con il Cska Mosca che martedì sera ad Istanbul è uscito sconfitto nonostante a tratti, soprattutto nel primo tempo, abbia giocato la sua miglior pallacanestro stagionale. Al terzo posto in classifica a due vittorie di distanza dalla capolista, il team russo ritorna a Mosca per affrontare l' Anadolu Efes Istanbul, vera sorpresa in positivo di questa prima parte di stagione, contro cui dovrà fare attenzione a non perdere ulteriore terreno dalla formazione di Obradovic attesa invece ad un impegno sulla carta più semplice contro il Buducnost Voli Podgorica.

Sembra abbastanza scontato anche l' esito del match che vede il convincente Olympiakos reduce da bella vittoria esterna al Palau Blaugrana, ricevere la visita al Pireo dell' Herbalife Gran Canaria ridimensionato dopo l' ultimo deludente incontro di martedì sera contro il Kirolbet Baskonia Vitoria in gran ripresa, giunto alla quarta vittoria nelle ultime cinque sfide disputate e che ospiterà alla Fernando Buesa Arena un Barcellona demoralizzato dalle quattro perse in fila. Oltretutto le facce dei giocatori catalani e di coach Pesic non promettevano nulla di buono nel match di martedì in cui non sono mai realmente riusciti ad entrare in partita.

Il palazzo dello sport di Barcellona
Il palazzo dello sport di Barcellona

Passando alle sfide di venerdì sera ed al lato basso della classifica, il programma sarà aperto dallo scontro diretto tra due squadre in grossa difficoltà: il Khimki sta pagando a caro prezzo gli infortuni di Shved e di Gill con numerose sconfitte compresa quella pesante appena rimediata a Tel Aviv, ma sarà agevolata dal calendario che le propone il miglior turno possibile con il Darussafaka Tekfen, la peggior squadra della lega con un record di 1-12 ed una striscia negativa aperta di 10 incontri consecutivi.

Il Maccabi Tel Aviv, risalito in graduatoria fino all' attuale record di 4 vinte, 9 perse dopo una partenza imbarazzante, è atteso stavolta da compito difficile in trasferta contro lo Zalgiris Kaunas che pure in una situazione di difficoltà a causa della pesante assenza di Nate Wolters riesce a trovare ugualmente efficacia anche dalle seconde linee Westermann e Grigonis;dovesse concludere la settimana con un altro successo porterebbe il proprio record in situazione di perfetto equlibrio tra vittorie e sconfitte.

La nostra preview per Panathinaikos - Armani Milano

Il Bayern Monaco sta volando rispetto alle aspettative e potrà sfruttare il buon momento per giocarsi la sfida con il Real Madrid completamente libero da ogni pressione psicologica, senza avere nulla da perdere e tanto da guadagnare dopo le ultime tre vittorie. Proprio quella di mercoledì sera, ottenuta al Mediolanum Forum contro l' Ax Armani Exchange Olimpia Milano ha invece in parte rovinato l' ottimo inizio di stagione dei biancorossi lombardi che dopo una brillante partenza 6-2 si ritrovano ora con record negativo 6-7 ed una difficile trasferta ad OAKA da affrontare; nonostante il non brillantissimo momento anche del team allenato da Xavi Pascual è difficile pensare che l' attuale Olimpia possa andare ad imporsi sul difficile campo del Panathinaikos..

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Basket Eurolega: Fenerbahce - Olympiakos l' incontro di cartello nelle sfide del 24-25 Gennaio 2019

Pronostici Basket Eurolega: Maccabi Tel Aviv - Barcellona e gli incontri del 17-18 Gennaio 2019

Pronostici Basket Eurolega: Real Madrid - Olympiakos e gli incontri della 18a giornata del 10-11 Gennaio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Armani Milano

Scritto da: Cuore biancorosso

Il: 20/12/2018 11:24

Voto:
Grandi responsabilità di coach Pianigiani nella sconfitta di ieri sera.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com