Pronostici Basket Eurolega: Ax Armani Exchange olimpia Milano - Buducnost apre il girone di ritorno, incontri del 3-4 Gennaio 2019

Al Mediolanum Forum arriva il Buducnost

Pronostico del match AX Armani Exchange Olimpia Milano - Buducnost Podgorica e degli incontri in programma in Eurolega il 3-4 Gennaio 2019.

Enrico Capello
03/01/2019

Con l' avvento del nuovo anno, riparte la Turkish Airlines Euroleague con la prima giornata del girone di ritorno ed un progressivo avvicinamento al termine della regular season che decreterà le otto squadre ammesse ai playoffs post-season le quali avranno l' onore di giocarsi la possibilità di partecipare alle Final Four di Vitoria 2019.


Entrano quindi in gioco anche le differenze canestri negli scontri diretti, che potrebbero servire in caso di arrivi a pari punti e che potrebbero essere utili anche per le scommesse basket Eurolega.

I match di giovedì 3 Gennaio 2019 saranno inaugurati da Anadolu Efes Istanbul - Bayern Monaco che potenzialmente occupano la stessa zona di classifica, ma per quanto visto finora e nella sfida di andata in Baviera nella quale i turchi portarono a casa una rotonda vittoria, ne fanno una favorita piuttosto attendibile al pari del Real Madrid che dopo aver sfiorato la vittoria in trasferta contro il Fenerbahce nell' ultimo turno, può ritornare ad incassare i due punti nel più semplice turno casalingo contro il Maccabi Tel Aviv.

La situazione in casa Olimpia

AX Armani Exchange Olimpia Milano ritrova il Buducnost Voli Podgorica, già battuto all' andata in Montenegro, ma arriva all' appuntamento in emergenza dettata da un calo fisico generale di tutta la squadra e soprattutto dalle assenze di Nedovic e Tarczewski per infortunio. Considerati i tempi di previsti per il recupero del centro superiori ad un mese, la società lombarda è già intervenuta sul mercato ingaggiando proprio dagli avversari di serata Omic che ovviamente appena arrivato, pur scendendo in campo difficilmente potrà essere un fattore determinante; il nuovo tecnico del Buducnost Jasmin Repesa, che ben conosce l' ambiente Olimpia, può quindi approfittare di questa situazione per provare a colmare il gap tecnico che innegabilmente esiste tra le due squadre.

Herbalife Gran Canaria ha una nuova possibilità di far valere il fattore interno; come contro lo Zalgiris la scorsa settimana, riceve in visita un Khimki rimaneggiato che nelle ultime cinque partita ha vinto una volta sola. La differenza sostanziale è che sei giorni fa, nonostante le pesanti assenze avversarie, Gran Canaria veniva offerto pesantemente underdog, mentre per il match di giovedì 3 Gennaio gli è stato assegnato il ruolo di favorito orientando la nostra scelta verso un no-bet per questa occasione.

Daniel Hackett sta trovando parecchi minuti in campo
Daniel Hackett sta trovando parecchi minuti in campo

Gli impegni di Fenerbahce e Cska Mosca

La searata successiva sono due gli incontri di maggiore interesse in palinsesto: quello della capolista Fenerbahce che ospita il Kirolbet Baskonia Vitoria privo probabilmente del proprio leader Shengelia, ed il derby di Atene che l' Olympiakos vuole assolutamente vincere al Pireo dopo aver perso quello di andata ad OAKA per 93-80. Sarà probabilmente agevolato nella conquista del proprio obiettivo dal precario stato di forma di alcuni uomini del Panathinaikos (Langford e Pappas) per i quali va ancora valutata la disponibilità a scendere in campo.

Anche lo Zalgiris Kaunas continua nel proprio periodo non fortunato e come nei turni più recenti si presenta alla palla a due con il Cska Mosca con diversi uomini in cattive condizioni di salute per i quali deve ancora essere deciso l' utilizzo. Nel recente cammino away del Cska ci sono numerose sconfitte, ma il team allenato da Itoudis ha vinto a Madrid ed è stato a lungo in vantaggio pure contro il Fenerbahce ad Istanbul, per cui è lecito pensare che possa uscire vincitore dalla Zalgirio Arena con i padroni di casa non al meglio.

Personalmente porrei attenzione al Barcellona che attualmente si trova in una non esaltante sesta posizione con un record di 8 vinte, 7 perse, ma analizzando il calendario del girone di andata dei catalani potremo accorgerci che i catalani hanno potuto giocare al PalauBlaugrana solo sei volte, giocando ben nove sfide lontano dal pubblico amico. A situazione invertita la formazione di Pesic potrebbe sensibilmente migliorare la propria posizione ottenendo l' ambito posto tra le prime otto classificate, partendo proprio dal match di venerdì 4 Gennaio contro il Darussafaka Tekfen.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Pronostici Basket Eurolega: Buducnost Voli Podgorica - Armani Milano e le sfide del 11-12 Ottobre 2018

Pronostici Basket Eurocup: Reggio Emilia ospita Unics Kazan nel turno di mercoledì 24 Gennaio 2018

Pronostici Basket Eurocup: fiducia sulle vittorie di Torino e Reggio Emilia nel 6° turno di mercoledì 15 Novembre 2017

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Eurolega

Scritto da: Cuore biancorosso

Il: 03/01/2019 11:19

Voto:
Forza Milano!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com