Pronostici Basket Eurolega: in programma la 21a giornata nelle serate del 31 Gennaio e del 1° Febbraio 2019

Va verificata la presenza di Shved per il match contro Zalgiris

Analisi e pronostici delle sfide in programma il 31 Gennaio ed il 1° Febbraio 2019 valevoli per il ventunesimo turno della Turkish Airlines Euroleague.

Enrico Capello
30/01/2019

La stagione regolare di Turkish Airlines Euroleague si avvia alla disputa dell' ultimo terzo del percorso in calendario, con la programmazione della ventunesima giornata , il Fenerbahce di Obradovic ben saldo al comando ed una bellissima lotta per la conquista delle teste di serie più basse nelle serie playoffs che permetteranno l' accesso alla Final Four.

Il turno settimanale si svolgerà come di consueto nelle serate di giovedì 31 Gennaio e venerdì 1 Febbraio ed in questo articolo analizzeremo gli incontri e le indicazioni per le relative scommesse basket Eurolega.

Gli incontri del primo giorno di gara

Khimki Moscow Region - Zalgiris Kaunas sono certamente due squadre in difficoltà che pagano in maniera importante le numerose assenze per infortunio che ne hanno caratterizzato il periodo recente; sono entrambe fuori dalle prime otto posizioni, ma nonostante una striscia di successi dei padroni di casa negli ultimi scontri diretti, ad appoggiare un eventuale handicap pro Zalgiris se venissero confermate le assenze di Shved e Gill nelle loro fila.

L' Olympiakos di quest' anno mantiene il suo status di top team ma sembra che il gap verso le prime della classe stia aumentando proporzionalmente all' età del suo leader Spanoulis, tuttavia contro le squadre di seconda fascia come il Barcellona mantiene un ipotetica superiorità già dimostrata nella gara di andata.

I bookmakers hanno deciso di dare le stesse possibilità di riuscita alle vittorie di Fenerbahce e Kirolbet Baskonia Vitoria, rispettivamente in trasferta sul campo del Bayern Monaco ed in casa alla Fernando Buesa Arena contro il Maccabi Tel Aviv; entrambe le partite potrebbero però rivelarsi più complicate del previsto. Importante in ottica qualificazione soprattutto il match nei Paesi Baschi con i padroni di casa che con una vittoria si porterebbero 2-0 negli scontri diretti con i rivali israeliani.

Il giorno successivo non dovrebbero avere problemi a conquistare l' ennesima vittoria della loro stagione il Cska Mosca che vuole vendicare l' inattesa sconfitta subita all' andata dal debuttante Buducnost Voli Podgorica, ed il Real Madrid impegnato sul campo del fanalino di coda Darussafaka Tekfen detentore del peggior record della competizione con 3 vittorie e 17 sconfitte.

L' esonero di coach Xavi Pascual e l' ingaggio in panchina di un guru a stelle e strisce quale Rick Pitino non ha finora dato l' esito sperato ed il Panathinaikos ha tutta l' aria di essere di essere una polveriera nella quale alcuni giocatori non si trovano più a loro agio: sono numerose le sconfitte (3 vinte, 9 perse nelle ultime 12 sfide giocate) e pur ritornando ad OAKA dovrà faticare per avere ragione di una squadra in forma come l' Anadolu Efes Istanbul del periodo.

James Nunnally
James Nunnally

Impegno in trasferta per l' Armani Milano

E' molto importante per le proprie ambizioni anche l' impegno dell' AX Armani Exchange Olimpia Milano in trasferta sul parquet dell' Herbalife Gran Canaria che all' andata è stato causa della più dolorosa sconfitta di Mike James e compagni al Mediolanum Forum; la formazione isolana dopo un ottimo girone di andata è ora in striscia aperta di cinque sconfitte consecutive, per cui potrebbe rappresentare un target battibile da una squadra che ha appena aggiunto alle proprie rotazione un importante giocatore come James Nunnally.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Gioca su Stanleybet, welcome bonus del 400% fino a €400!

Pronostici Basket Eurolega: Cska Mosca - Baskonia ed Efes Istanbul - Armani Milano decisive negli scontri del 4-5 Aprile 2019

Pronostici Basket Eurolega: AX Armani Exchange Olimpia Milano - Panathinaikos e gli incontri del 21-22 Marzo 2019

Pronostici Basket Eurolega: Olympìakos - Bayern Monaco e gli incontri del 19-20 Marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Eurolega

Scritto da: Amedeo

Il: 30/01/2019 10:59

Voto:
Quelli contro Gran Canaria sono i due punti che ci mancano clamorosamente dalla nostra classifica. Non vorrei doverli rimpiangere amaramente.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com