Pronostici Basket Eurolega: Khimki - Armani Milano e Olympiakos - Cska Mosca nel 24° turno di regular season

Shved rientra stasera dopo l' infortunio al dito della mano

Pronostici e scelte sugli incontri della ventiquattresima giornata di Eurolega, in programma il 28 Febbraio ed il 1° Marzo 2019.

Enrico Capello
28/02/2019

Il ventiquattresimo turno di Turkish Airlines Euroleague funge da spartiacque per alcune squadre che iniziano a vedere assottigliarsi notevolmente la possibilità di raggiungere l' obiettivo dell' accesso alle prime otto posizioni al termine della regualr season e la conseguente chance di giocarsi la qualificazione alla Final Four nella serie playoff.


Khimki - AX Armani Exchange Olimpia Milano

Una di queste è il Khimki Moscow Region che proprio contro l' AX Armani Exchange Olimpia Milano gioca un match decisivo che se dovesse concludersi con esito negativo, la eliminerebbe quasi sicuramente dalla lotta.

Considerata l' importanza dell' evento, è previsto il rientro di Aleksey Shved dopo lungo stop tra le fila dei padroni di casa, che a mio parere complica ulteriormente il pronostico basket Eurolega vista l' impossibilità di conoscere l' attuale stato di forma del top player russo. All' andata al Mediolanum Forum finì 81-80 per Milano, per cui una vittoria del Khimki non solo accorcerebbe di una vittoria il gap tra i due clubs ma ribalterebbe a loro favore anche la differenza canestri nello scontro direttto.

Le uniche squadre a non avere più ambizioni di qualificazione sono per il momento esclusivamente il Buducnost Voli Podgorica, Herbalife Gran Canaria ed il fanalino di coda Darussafaka Tekfen: in Montenegro arriva però un Bayern Monaco in piena lotta per l' ottavo posto ma che non può permettersi ulteriori passi falsi dopo le prevedibili sconfitte siu campi di Baskonia e Real Madrid. Lo stesso discorso va fatto per il Panathinaikos che vola a Gran Canaria cercando una vittoria contro una squadra reduce da ben 8 k.o. consecutivi, ma che nella stagione in corso ha raccolto molto poco nelle gare away, mentre il Darussafaka offre al Maccabi Tel Aviv una facile occasione di riscattare la dolorosa sconfitta della scorsa settimana a Milano.

Ante Tomic è impegnato nel derby contro il Real Madrid
Ante Tomic è impegnato nel derby contro il Real Madrid

La lotta in vetta alla classifica

Tra le sfide di giovedì 28 Febbraio è sicuramente molto interessante il test per il capolista Fenerbahce nel derby contro Anadolu Efes che dopo le difficoltà della passata stagione si ritrova in quella in corso addirittura in lotta per la quarta posizione. Kirolbet Baskonia può provare a portare a tre vittorie il proprio vantaggio in classifica nei confronti dello Zalgiris Kaunas, che con sole sei giornate ancora da giocare rappresenterebbero un vantaggio difficile da colmare per i lituani, recenti semifinalisti della scorsa edizione.

La sera successiva, oltre al match di Podgorica già segnalato, il programma prevede invece "el clasico" Barcellona - Real Madrid e l' altrettanto avvincente trasferta del Cska Mosca al Pireo per sfidare un Olympiakos in leggera difficoltà con Spanoulis in condizioni fisiche non buone ed il lettone Strelnieks ritornato infortunato dall' ultima partita di qualificazione ai Campionati Mondiali costata l' esclusione alla nazionale baltica. I russi hanno un' ottima opportunità di conquistare al Peace and Friendships Stadium una prestiogiosa vittoria.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Basket Eurolega: Final Four a Vitoria da venerdì 17 a domenica 19 Maggio 2019

Pronostici Basket Eurolega: le gare di playoffs in calendario mercoledì 17 e giovedì 18 Aprile 2019

Pronostici Basket Eurolega: Cska Mosca - Baskonia ed Efes Istanbul - Armani Milano decisive negli scontri del 4-5 Aprile 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Trasferta a mosca

Scritto da: Cuore biancorosso

Il: 28/02/2019 10:38

Voto:
Se vinciamo stasera, andiamo ai playoff

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com