Pronostici Basket Eurolega: Final Four a Vitoria da venerdì 17 a domenica 19 Maggio 2019

Il Real Madrid è detentore del trofeo

Pronostici sulla Final Four di Eurolega in programma dal 17 al 19 Maggio 2019 e stato di forma delle quattro partecipanti.

Enrico Capello
15/05/2019

A Vitoria - Gasteiz, nel cuore della Provincia Basca, stanno iniziando ad arrivare i tifosi e le squadre ammesse alla Final Four della Turkish Airlines Euroleague. Alla Fernado Buesa Arena infatti i quattro team superstiti si sfideranno venerdì 17 nelle semifinali e successivamente le due formazioni vincitrici si affronteranno domenica 19 Maggio per la conquista dell' ambito trofeo.


Proveremo a prendere indicazione dalla lunga stagione europea e dalle ultime notizie provenienti dalle sedi, per proporre qualche interessante pronostico basket Eurolega per le nostre scommesse.

Fenerbahce - Anadolu Efes

Nel massimo campionato turco è recentemente terminata la stagione regolare e sorprendentemente la testa di serie numero uno non è stata conquistata dall' atteso Fenerbahce (terminato secondo con un record di 24 vinte, 4 perse), bensì dai rivali concittadini dell' Anadolu Efes i quali sono riusciti ad ottenere una vittoria in più (25-3) che le darà il diritto ad avere il fattore campo favorevole per tutti i turni di playoffs scudetto.

Nella stagione di Eurolega sono invece stati i gialloblù allenati da coach Obradovic a risultare primi dopo le prime trenta giornate di campionato, prima di eliminare lo Zalgiris Kaunas nei quarti di finale; Anadolu Efes Istanbul è stato tuttavia protagonista di una splendida stagione, classificandosi quarto con un record decisamente positivo e sbarazzandosi con una certa autorità del Barcellona nella serie playoff.

Saranno loro le protagoniste della semifinale A, con il Fenerbahce offerto giustamente favorito ma che arriva all' appuntamento con qualche importante problema di spogliatoio: non potranno certamente essere in campo l' azzurro Gigi Datome e Lauvergne, mentre è tuttora in dubbio la presenza di Jan Vesely e Nikola Kalinic che sono con la squadra ma la cui presenza sarà valutata solo nelle ultime ore; questo motivo ci spinge ad appoggiare la chance dell' underdog.

Gigi Datome
Gigi Datome

Real Madrid - Cska Mosca

Decisamente incerto è il match programmato a seguire con la palla a due che sarà alzata alle ore 21, nel quale i campioni in carica del Real Madrid dovranno scontrarsi con il Cska Mosca dell' ex Sergio Rodriguez. Le due squadre hanno avuto una stagione simile in questa competizione, condita da qualche passo falso inatteso in regular season ma ampiamente riscattato in entrambi i casi nei quarti di finale in cui, smentendo chi vedeva il Panathinaikos ed il Baskonia quali ostacoli complicati, ottenevano il pass per la finale con relativa tranquillità..

In questo caso è decisamente complicato proporre un pronostico guidato da motivazioni logiche, per cui preferiamo attendere il mercato delle prestazioni personali dei giocatori per eventualmente controllare che possa essere pubblicata qualche quota interessante.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici 34a giornata di Liga spagnola per il turno infrasettimanale in programma il 23, 24 e 25 aprile 2019

Pronostici Basket Eurolega: Panathinaikos - Real Madrid e le gare-3 di playoffs del 23-24 Aprile 2019

Pronostici Basket Eurolega: le gare di playoffs in calendario mercoledì 17 e giovedì 18 Aprile 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Fianle Eurolega

Scritto da: Gigi Galantucci

Il: 15/05/2019 11:14

Voto:
Dai, proviamo questa bocciata!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com