Pronostici Basket Serie A: è grande lotta per il secondo posto dietro Milano, le partite del 11-12 Marzo

Amath M'Baye è il top scorer brindisino per questa stagione

Enrico Capello
11/03/2017

La ventiduesima giornata della PosteMobile Serie A che si gioca in questo fine settimanaha il compito di ripristinare le gerarchie soprattutto delle immediate inseguitrici della capolista Milano, tutte in grossa frenata e spesso in difficoltà nel girone di ritorno.



L' EA7 Emporio Armani Milano ha un vantaggio talmente ampio in regular season che, complice la ormai certa eliminazione al termine della regular season di Eurolega, può concentrarsi al recupero delle energie e di tutti gli infortunati per un finale di stagione che la possa condurre al titolo tricolore. Domenica sera sarà protagonista del posticipo televisivo contro il Banco di Sardegna Sassari, squadra storicamente ostica per i biancorossi milanesi e curiosamente viene da guardare che quota è proposta per la vittoria sarda. Sorprendentemente la Dinamo viene considerata favorita ed onestamente mi risulta ingiocabile a quelle quote.

L' Umana Venezia e la Sidigas Avellino, recenti protagoniste dell' ottavo di finale di Champions League in cui i lagunari hanno vinto entrambe le sfide, sono impegnate in trasferta a difendere il secondo posto che condividono: i primi sul parquet del PalaCarrara, vero fortino della The Flexx Pistoia, mentre i secondi saranno protagonisti in una indecifrabile sfida dai contenuti misteriosi; partite entrambe con l' ambizione di una stagione da protagoniste Grissin Bon Reggio Emilia - Sidigas Avellino hanno subito numerosi infortuni che le hanno certamente penalizzate tanto da far ricorrere le società al mercato. Dal momento dell' inserimento dei nuovi arrivati ( Kaukenas, Reynolds e Williams nel roster reggiano, David Logan in quello di Avellino) le due squadre sono sprofondate in una crisi della quale non si conosce ancora l' entità.

L' anticipo del sabato sera è dedicato alla sfida Germani Brescia - Enel Brindisi, probabilmente condizionata dalla difficile settimana passata dai padroni di casa costretti ad allenarsi a ranghi ridottissimi e certi dell' assenza di Michele Vitali per il match; proviamo a prendere qualcosa degli ospiti con l' handicap favorevole di 6,5 punti nonostante il dubbio sullo stato di forma di Nic Moore.

Openjobmetis Varese e Pasta Reggia Caserta sono favorite abbastanza evidenti nei loro rispettivi incontri importanti nella lotta per la salvezza contro la Consultinvest Pesaro e la nuova versione della Mia Cantù, rigenerata dall' arrivo in panchina di coach Recalcati. Le quattro squadre avranno tutte il medesimo obiettivo della conquista dei due punti, tenendo un occhio di riguardo al match tra Vanoli Cremona, nuovamente in ultima posizione solitaria, e la sempre più sorprendente Betaland Capo d' Orlando, in piena lotta per le posizioni più alte della classifica.

Fiat Torino - Dolomiti Energia Trento concluderà il turno di gioco lunedì 13 Marzo.


Betflag: welcome bonus 200€ sulla tua prima scommessa!

Il mio consiglio:

Brescia - Brindisi 2H +6,5 @ 1,92 Eurobet, stake 7u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com