Pronostico Basket Serie A: il posticipo Torino - Trento di lunedì 13 Marzo 2017

Il rookie Jamil Wilson si sta rivelando un' ottima presa di Torino

Enrico Capello
13/03/2017

La sfida di stasera rappresenta un importante crocevia per il proseguimento del torneo della squadra torinese; ad otto giornate dal termine della regular season una vittoria per i padroni di casa permetterebbe di continuare a coltivare l' obiettivo di qualificazione ai playoff.



Meno fondamentale ma pur sempre importante per gli ospiti che nel caso riuscissero a tenere aperta la lunga striscia positiva di cui sono protagonisti, potrebbero guardare la classifica in cui andrebbero ad occupare uno straordinario quarto posto a due soli punti di distanza da Venezia ed Avellino.

Chi si aspettava una frenata dell' EA7 Emporio Armani Milano, martoriata dagli infortuni e reduce da una disastrosa stagione europea, si è decisamente sbagliato: i biancorossi sono passati sul campo del Banco di Sardegna Sassari con una bella autorità, dimostrando ancora una volta la loro netta superiorità in campo nazionale. Tra le inseguitrici si confermano la Umana Venezia che con il nuovo assetto vince sul difficilissimo campo della The Flexx Pistoia e la Sidigas Avellino che batte la Grissin Bon Reggio Emilia all' ultimo possesso, facendo sprofondare gli emiliani in piena bagarre di centro classifica.

In un turno di campionato caratterizzato dalle vittorie esterne sono da segnalare quella della Betaland Capo d' Orlando, che si installa al quarto posto e mette nei guai la Vanoli Cremona, e quella dell' Enel Brindisi che approfitta di una Germani Brescia non in perfetto stato di forma per infliggerle la sua dodicesima sconfitta stagionale. Nella zona di classifica più bassa, spicca la seconda vittoria consecutiva della Mia Cantù a cui ha certamente fatto bene l' arrivo in panchina del guru Charlie Recalcati: due punti conquistati away a Caserta con il conseguente aggancio dei rivali e lo scontro diretto favorevole, mettono sei punti di distacco sulla posizione che conduce direttamente alla serie A-2 della prossima stagione.

Nello scontro diretto Openjobmetis Varese - Consultinvest Pesaro si registra l' unica vittoria casalinga finora ottenuta nella settima giornata del girone di ritorno, dando alla gloriosa società lombarda un po' di ossigeno in una classifica che ad oggi vede negli ultimi tre posti Varese a quota 16 e Pesaro 14, precedere la Vanoli Cremona ferma a 12 punti.

Per allineare completamente la classifica mancano come già detto i due punti da assegnare alla vincente del match Fiat Torino - Dolomiti Energia Trentino, al quale le due formazioni dovrebbero arrivare entrambe in buone condizioni di forma: nell' Auxilium dovrebbe recuparare anche il top scorer D.J. White, assente nelle ultime partite giocate, permettendo a coach Vitucci di poter disporre del roster completo, così come coach Buscaglia. La partita dovrebbe essere molto veloce ed intensa e potrebbe essere decisa da qualche episodio negli ultimi possessi; per questo motivo preferiamo evitare qualsiasi scommessa sul match per il quale le migliori quote di mercato sono @1.69 su Unibet per la vittoria di Torino mentre è il bookmaker *B365* ad offrire la migliore opportunità per la vittoria esterna @2.30.

Gioca su Sportyes: 20 Euro in regalo più bonus fino a 30 Euro!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com