Pronostici Basket Serie A: il testacoda Milano - Cremona attira le attenzioni sulle partite del 18-19 Marzo

Julyan Stone ritorna a Venezia dopo una recente esperienza

Enrico Capello
18/03/2017

Il match è interessante non tanto per la vetta della classifica sulla quale ormai l' Olimpia ha messo più di un' opzione, quanto per la lotta per la salvezza in cui Cremona sta strenuamente cercando di sollevarsi dall' attuale ultima posizione che a fine stagione la condurrebbe nella categoria inferiore.



Dolomiti Energia Trento - The Flexx Pistoia e Sidigas Avellino - Banco di Sardegna Sassari sono le sfide che verranno giocate in anticipo sabato sera, nelle quali le ospitanti godono dei favori del pronostico ma che vengono da due situazioni diametralmente opposte: i trentini fermati da Torino dopo un periodo a lungo positivo, gli irpini vittoriosi a Reggio Emilia chiudendo invece una striscia negativa.

Chi deve invece ancora uscire dalla crisi in cui è sprofondata è proprio la Grissin Bon Reggio Emilia, i cui giocatori raggiungeranno Pesaro domenica mattina per il lunch match direttamente dal ritiro di Cesenatico dove la dirigenza li ha costretti nelle ultime due settimane. Gli emiliani saranno privi di Jawad Williams, ma hanno a mio parere buone chance contro la Consultinvest che continua a faticare e va vista con il nuovo playmaker appena arrivato.

Mia Cantù - Enel Brindisi mette di fronte due formazioni in buona forma che stanno fornendo entrambe il massimo sforzo per la conquista dei playoff dopo una prima parte di stagione incerta, lotta alla quale sono interessate anche la Umana Venezia, che deve ancora attendere per l' inserimento del centro Batista ma potrà utilizzare Julyan Stone per la prima volta dal suo ritorno in laguna, e la Fiat Torino che al Taliercio sarà penalizzata dalla probabile assenza di DJ White.

La Pasta Reggia Caserta è nuovamente in mezzo al caos ed ai controlli degli organi di giustizia per una polemica creata dal portoricano Edgar Sosa che ha richiesto la rescissione del contratto per reiterati mancati pagamenti; la squadra si presenta sul difficile campo di Capo d' Orlando in queste particolari condizioni di mancanza di serenità e senza l' apporto del giocatore di maggior talento, miglior marcatore per media della squadra. La sconfitta è una possibilità probabilissima, e che il margine possa essere ampio lo è altrettanto.

Germani Brescia - Openjobmetis Varese conclude il programma nel posticipo televisivo di domenica sera e contrappone la calante squadra di coach Diana, che non è riuscita a dare seguito alle belle prove fornite in Coppa Italia, a quella di Caja che invece dal momento di maggiore difficoltà è risucita a trovare le energie per reagire ed a mettere in mostra le qualità dei propri migliori giocatori. L' opposto stato di forma ci permette di cavalcare il momento ed appoggiare gli ospiti a cui sono stati assegnati 8 punti di vantaggio nella scommessa con handicap.


SportYes: 20 Euro in regalo più bonus fino a 30 Euro!

Il mio consiglio:
Pesaro - Reggio Emilia 2 TaT @ 1,76 Eurobet, stake 5u/10
Capo d' Orlando - Caserta 1H -7,5 @ 1,85 Sport Yes, stake 5u/10
Brescia - Varese 2H +8 @ 1,90 *B365*, stake 7u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com