Pronostici Basket Serie A: scontro al vertice Milano - Venezia domenica 9 Aprile 2017

C'è incertezza sull' utilizzo di Rakim Sanders da parte di Repesa

Enrico Capello
07/04/2017

Mancano cinque giornate al termine della regular season della PosteMobile Serie A e la capolista Milano ritrova Venezia che nel girone di andata all' undicesima giornata aveva inflitto la prima sconfitta stagionale in campionato ai campioni d' Italia.



Il ventiseiesimo turno offre un anticipo il sabato sera nel quale scenderanno in campo la Dolomiti Energia Trentino ed il Banco di Sardegna Sassari per un' interessante sfida tra squadre che cercano la miglior posizione possibile nella griglia playoff ma che arriveranno alla palla a due menomate dalle assenze che per Trento coinvolgono Baldi Rossi e Marble, mentre gli ospiti non potranno contare su Lacey infortunatosi alla mano nell' ultimo allenamento effettuato. Tra le due formazioni quella maggiormente penalizzata sembra quella trentina e l' handicap pro Sassari sembra un idea percorribile.

EA7 Emporio Armani Milano - Umana Venezia dipenderà molto dalle rotazioni che coach Repesa intenderà utilizzare alla fine del doppio impegno settimanale, considerando che la sfida con Unics Kazan conclude il percorso europeo stagionale, dando eventualmente la possibilità alla Sidigas Avellino di recuperare due punti vincendo la propria sfida interna con la Mia Cantù, che ha esaurito il boost emotivo del cambio allenatore.

La ritrovata Grissin Bon Reggio Emilia ospita al PalaBigi la Openjobmetis Varese per un match tra due delle squadre maggiormente in forma del periodo, in cui gli ospiti cullano la speranza per un difficile tentativo di rientrare nella lotta per la qualificazione alla post-season; perdendo a Reggio Emilia l' obiettivo diventerebbe quasi certamente irrealizzabile. A quota 28 punti, pari merito con Reggio Emilia e Sassari, troviamo attualmente anche la Betaland Capo d' Orlando che si presenta sul campo di una motivatissima The Flexx Pistoia, determinata a mantenere l' ottavo posto recentemente conquistato nella vittoriosa trasferta di Torino.

Prime escluse, ma a loro volta con gli stessi punti di Pistoia, risultano l' Enel Brindisi attesa da un agevole impegno casalingo contro la pericolante Consultinvest Pesaro, e la Fiat Torino che cercherà di recuperare sul parquet della Pasta Reggia Caserta i due punti persi domenica scorsa al PalaRuffini dopo un tempo suppplementare.

Vanoli Cremona - Germani Basket Brescia sarà la giusta occasione per i padroni di casa di ottenere ulteriori due punti utili a migliorare sensibilmente la propria posizione nella lotta per la salvezza, approfittando dei problemi di organico della squadra della presidentessa Bragaglio.

Bet 365.it: 100% fino a 100 Euro di bonus benvenuto!

Il mio consiglio:
Trento - Sassari 2H +4,5 @ 1,90 *B365*, stake 6u/10
Cremona - Brescia 1
Pistoia - Capo d' Orlando 1
@ 2,31 Eurobet, stake 4u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com