Scommesse Basket Serie A: l' Armani Milano si aggiudica matematicamente la regular season

La festa scudetto 2016

Enrico Capello
10/04/2017

Il campionato di PosteMobile Serie A 2016/2017 archivia la ventiseiesima giornata ed emette il suo primo verdetto definitivo: l' EA7 Emporio Armani Milano vince la stagione regolare con quattro turni di anticipo e può focalizzare il proprio finale di stagione sulla disputa di un vincente playoff scudetto.



La vittoria ottenuta con la più immediata inseguitrice Umana Venezia permette alla squadra milanese di mettere otto punti tra sè e l' avversaria consegnandole, considerando la differenza canestri favorevole, la testa di serie numero uno nella prossima griglia ad eliminazione diretta. Ora coach Repesa avrà più di un mese per riportare i giocatori del suo roster al top della forma per l' obiettivo scudetto che se fallito chiuderebbe la stagione con un saldo decisamente negativo, vista anche la prestazione in Eurolega.

La quota attuale per la vittoria finale di Milano offerta dal bookmaker Eurobet è @1.35.

La Sidigas Avellino, il Banco di Sardegna Sassari e la Grissin Bon Reggio Emilia approfittano della sconfitta della Reyer Venezia per riportarsi sotto in classifica conquistando tutte i due punti nelle loro sfide settimanali rispettivamente con la Mia Cantù, in trasferta sul parquet del PalaTrento ed in casa con la Openjobmetis Varese.

The Flexx Pistoia effettua un passo importante verso la conquista dei playoff che sembravano solo qualche settimana fa un obiettivo molto difficile e che ora, grazie alle tre vittorie consecutive su Milano, Torino e la concorrente Betaland Capo d' Orlando, diventa più che realizzabile. Chi invece sembra dover definitivamente rinunciare alla post-season sono l' Enel Brindisi, sorprendentemente sconfitta in casa dalla Consultinvest Pesaro, e la Fiat Torino che con buona probabilità deve abbandonare i propri sogni sul parquet del PalaMaggiò, sconfitta dalla Pasta Reggia Caserta per 83-76.

In fondo alla classifica, la Vanoli Cremona spreca quanto di buono fatto la settimana precedente sconfiggendo nello scontro diretto Pesaro, perdendo inopinatamente in casa contro la Germani Basket Brescia e ritrovandosi nuovamente ultima da sola e principale candidata alla retrocessione.

Dando un ultimo sguardo alle attuali quote sulla conquista del titolo tricolore non possiamo che essere d' accordo con i bookmakers sulla grande possibilità per Milano di bissare lo scudetto della scorsa stagione, aumentata dal format della competizione finale che essendo strutturato in serie, obbliga a ripetute vittorie (tre nei quarti di finale, quattro in semifinale e finale) di cui ovviamente almeno una al Mediolanum Forum di Assago, visto che i biancorossi avranno il vantaggio del fattore campo favorevole in tutti i turni.

Questo renderà molto arduo il compito a tutte le squadre avversarie, le cui principali Venezia ed Avellino sono pagate @11, in leggero vantaggio rispetto a Sassari ed alla più recente runner up Reggio Emilia, messe attualmente in lavagna @13.

Betfair promozioni: 25 Euro subito, più 5 Euro ogni settimana!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com