Pronostici Basket Serie A: l' Enel Brindisi per testare la condizione di Milano, sfide del 15 Aprile 2017

L' assenza di Archie rappresenta un grosso problema per Capo d' Orlando

Enrico Capello
13/04/2017

Al fine di permettere ai tifosi ed agli addetti ai lavori libertà durante le festivita pasquali, la ventisettesima giornata di PosteMobile Serie A viene anticipata completamente a sabato sera 15 Aprile, con la palla a due di tutte le partite tra le ore 19.30 e le ore 21.



Prima a partire e premiata dalla diretta televisiva di Sky Sport l' Enel Brindisi si gioca quella che probabilmente è una delle ultime possibilità di speranza per l' aggancio all' ottavo posto, ospitando al PalaPentassuglia l' EA7 Emporio Armani Milano, che si è curiosi di vedere in un periodo nel quale ha la possibilità di lavorare nuovamente sulla preparazione atletica in vista dei playoffs, non oberata dal doppio impegno agonistico che la partecipazione all' Eurolega le imponeva.

Stessa situazione di classifica di Brindisi per la Germani Basket Brescia che riceve la visita dell' Umana Venezia, la quale a sua volta non può permettersi passi falsi se non vuole mettere in discussione la seconda posizione che attualmente occupa. Farà il tifo per la squadra lombarda e potrebbe approfittare di un eventuale sconfitta di Venezia per agganciarla a quota 34 punti la Sidigas Avellino che dovrà battere la disperata Vanoli Cremona priva di "big man" Fesenko, assente per infortunio per lungo tempo.

Il Banco di Sardegna Sassari e la Grissin Bon Reggio Emilia non dovrebbero avere grossi problemi a conquistare i due punti nei rispettivi match casalinghi contro la Betaland Capo d' Orlando e la Fiat Torino, entrambe decisamente più incisive davanti al proprio pubblico ed alle prese con gravi problemi di gestione degli infortuni (Archie out 20 giorni tra le file siciliane, Washington fino a fine stagione e Wright in dubbio nel roster piemontese).

Sulle quote del match Openjobmetis Varese - Dolomiti Energia Trento incide sicuramente l' incertezza sulla presenza di Eric Maynor in quintetto, il quale dopo un inizio difficile ha ritrovato un buon ritmo insieme a tutti i suoi compagni di squadra. Considerate le recenti difficoltà di Trento dal momento degli infortuni di Baldi Rossi e Marble, un tentativo sulla chance dei padroni di casa con le quote a scelta è una buona idea, confidando oltretutto nel recupero del forte playmaker americano a disposizione di coach Caja.

The Flexx Pistoia occupa l' ottavo posto in classifica ed è il target di riferimento di tutte le immediate inseguitrici, giocherà una sfida difficilmente pronosticabile in trasferta contro la Mia Cantù, mentre Consultinvest Pesaro - Pasta Reggia Caserta permetterà alla squadra che uscirà dal campo con i due punti, un deciso e probabilmente fondamentale passo verso la salvezza.

Promozioni Snai: scommetti in singola, per te un bonus fino a 30 Euro!

Il mio consiglio:
Brindisi - Milano 2 TaT @ 1,70 Eurobet, stake 5u/10
Sassari - Capo d' Orlando 1 (1x2) @ 1,76 *B365*, stake 4u/10
Varese - Trento 1 TaT @ 1,92 Eurobet, stake 5u/10
Reggio Emilia - Torino 1 (1x2) @ 1,66 *B365*, stake 6u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com