Pronostici Basket Serie A: turno decisivo per la qualificazione alla Coppa Italia il 13-14 Gennaio 2018

La coppia italiana Aradori e Gentile della Virtus Bologna

Analisi e pronostici Basket Serie A: turno decisivo per la qualificazione alla Coppa Italia il 13-14 Gennaio 2018, con le scommesse di BetItaliaWeb.

Enrico Capello
12/01/2018

Fine settimana in cui va in scena la quindicesima ed ultima giornata del girone di andata della PosteMobile Serie A di basket al termine della quale, in base alle posizioni occupate dalle prime otto classificate, verra compilato il tabellone ad eliminazione diretta della Coppa Italia.

 
Tra chi è interessato solo a migliorare la propria posizione e chi è ancora in lotta per l' eventuale accesso, proviamo ad elaborare i nostri migliori pronostici basket Serie A.
 
La Sidigas Avellino va in campo sabato sera e non può permettersi calcoli; se riuscirà a vincere a Trento sarà però certa di avere conquistato il primo posto e la conseguente testa di serie numero uno; Dolomiti Energia Trentino però difficilmente sarà qualificata con una sconfitta per cui la lotta sarà feroce su ogni pallone.
 
La co-capolista EA7 Emporio Armani Milano attenderà l' esito del match appena descritto prima di scendere nuovamente in campo dopo la pesante sconfitta subita giovedì sera in Eurolega. L' avversaria nel match di domenica sera non sarà il Cska Mosca ma la più malleabile Umana Reyer Venezia, contro la quale l' Olimpia potrà sfruttare un periodo di forma non brillantissimo degli avversari.
 
Tornando agli anticipi del sabato, il programma prevede l' impegno anche di VL Pesaro - Banco di Sardegna Sassari e Segafredo Virtus Bologna - Grissin Bon Reggio Emilia, match nei quali le V-nere sembrano essere la formazione più accreditata ad ottenere un successo. Va segnalato che le rotazioni della Pallacanestro Reggiana saranno accorciate dall' assenza di De Vico, fermato da un infortunio che lo terrà lontano dal campo per un paio di mesi.
Kaleb Tarczewski
Kaleb Tarczewski
 
Betaland Capo d' Orlando - Vanoli Cremona potrebbe essere svuotata da interessi emotivi dai risultati già acquisiti la sera precedente anche se entrambe le squadre hanno validi motivi per cui lottare, ma è difficile prevedere chi possa prendere il controllo delle operazioni come anche nel match Openjobmetis Varese - Fiat Torino tra due squadre di diverso spessore tecnico ma con i padroni di casa che davanti al proprio pubblico vendono sempre cara la pelle ed i piemontesi che potrebbero pagare lo sforzo fatto in Eurocup nella lunga trasferta a San Pietroburgo.
 
La Germani Basket Brescia ha recentemente perso la leadership del campionato, ma nel secondo tempo del PalaRuffini ha dimostrato di avere energie sufficienti per poter tornare alla vittoria e questa occasione casalinga contro The Flexx Pistoia si presta ampiamente all' obiettivo. La Happy Casa Brindisi ha certamente tratto giovamento dal cambio allenatore, ma la Red October Cantù è motivatissima ad entrare nelle prime otto ed è sicuramente di una cilindrata maggiore rispetto al team pugliese; il suo ruolo di underdog potrebbe non essere così evidente come le quote potrebbero lasciare intendere.
 

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Basket Serie A: le prime quote della scommessa antepost sulla squadra che vincerà il titolo nel 2019

Basket Serie A: EA7 Emporio Armani Milano campione d' Italia, Alma Trieste promossa nella massima categoria

Basket Serie A: pronostici di gara-6 Trento - Milano e gara-3 Casale - Trieste in programma il 15-16 Giugno 2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com