Basket Serie A: Milano e Venezia sempre più favorite nei pronostici per la conquista del titolo tricolore

Shane Lawal è il miglior rimbalzista con 14 carambole catturate

Analisi della ventiseiesima giornata di regular season della Serie A di basket e la quota della favorita per la vittoria dello scudetto.

Pubblicato il 16/04/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Iniziano ad arrivare sentenze importanti dopo la disputa della ventiseiesima giornata del campionato PosteMobile Serie A di basket con la classifica, che con i punti rimasti a disposizione per ogni squadra si abbassano ad un massimo di 8, inizia ad assumere una fisionomia ben delineata anche se non ancora del tutto definitiva.

Il buono stato di forma messo in mostra nell' ultimo periodo dalla capolista EA7 Emporio Armani Milano consiglia i bookmakers ad offrirla netta favorita per la scommessa antepost basket Serie A quale vincitrice del titolo tricolore ad una quota mediamente attorno @1.50.

Le vittorie di Milano e Venezia

Anche nell' ultima giornata, nonostante il non semplice impegno nel derby contro Red October Cantù, la compagine milanese si è ben adeguata allo stile di gioco degli avversari portando a termine positivamente un match ad alto punteggio concluso con la vittoria esterna per 93-98 ed un Andrew Goudelock autore di prova realizzativa importante.

La Umana Venezia, campione d' Italia in carica e principale contendente al titolo, ha ottenuto a sua volta due importanti punti nello scontro di alta classifica contro Germani Basket Brescia che le garantiscono quattro punti di margine sulla stessa e dovrebbero metterla al riparo per la conquista almeno del secondo posto, con l' eventuale obiettivo della conquista del primo posto al termine della regualar season grazie alla sifda con Milano stessa in programma nell' ultima giornata di gioco. Brescia dovrà invece guardarsi le spalle dal riavvicinamento della Sidigas Avellino, tornata a due soli punti di distacco dalla sua terza posizione.

Goudelock ai tempi del Fenerbahce
Goudelock ai tempi del Fenerbahce

Importanti passi verso la qualificazione ai playoff scudetto sono quelli compiuti da Dolomiti Energia Trentino e Segafredo Virtus Bologna rispettivamente sui campi di Vanoli Cremona e Fiat Torino che invece vedono così gravemente compromesse le proprie possibilità, mentre Openjobmetis Varese e Banco di Sardegna Sassari raggiungono la Red October Cantù al settimo posto pari merito a quota 26 punti. La squadra brianzola ha però un calendario decisamente favorevole grazie al quale incontrerà negli ultimi quattro turni le attuali ultime tre classificate e la demotivata Grissin Bon Reggio Emilia, ormai troppo lontana dall' ottavo posto pur vincendo il recupero di mercoledì prossimo contro Cremona.

In coda vince solo la Betaland Capo d'Orlando

Per quanto riguarda la lotta per la salvezza, la giornata appena disputata fa registrare le sconfitte di The Flexx Pistoia, VL Pesaro ed Happy Casa Brindisi, battuta a fil di sirena 74-75 al PalaPentassugia dalla Betaland Capo d' Orlando che con questi due importantissimi punti riaggancia a 12 punti Pesaro e ritorna ad essere virtualmente salva potendo far valere a proprio favore la differenza canestri negli scontri diretti.

Considerato il non semplice calendario delle due formazioni, Pistoia e Brindisi non sono ancora certe matematicamente, ma molto difficilmente potranno essere messe in pericolo da un improbabile recupero delle inseguitrici. La retrocessione sarà una battaglia a due squadre con la difficoltà per la VL Pesaro di dover conquistare una vittoria in più dell' Orlandina per riuscire a mantenere la massima categoria anche nella prossima stagione sportiva.

I pronostici dedicati alla Serie A del basket italiano possono essere seguiti in esclusiva iscrivendosi al gruppo dedicato sul canale Telegram di BetItaliaWeb!

Storie correlate

Apri un conto su Betfair! Per te €10 gratis più altri €100!

Volley Nations League: parte a Nanchino la Final Six femminile che si concluderà con la finale di domenica 1° Luglio 2018

Basket Serie A: le prime quote della scommessa antepost sulla squadra che vincerà il titolo nel 2019

Basket Eurolega: stabilite le sedici partecipanti alla stagione sportiva 2018/2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate