Basket Serie A: Red October Cantù - Armani Milano e gli incontri di playoff del 16-17 Maggio 2018

Andrew Goudelock è in buon momento di forma

I pronostici deile gare-3 dei quarti di finale playoff scudetto in programma nelle serate del 16-17 Maggio 2018.

Pubblicato il 16/05/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Le squadre partecipanti ai quarti di finale dei playoff scudetto della PosteMobile Serie A di basket nazionale, sono in viaggio dopo le prime due partite della serie per affrontare a campi inveriti la gara-3 e l' eventuale gara-4. Netto il vantggio di Reyer Venezia, Olimpia Milano e Brescia avanti 2-0, mentre è in equilibrio la sfida tra Avellino e Trento.

Come di consueto in questo torneo post-season andiamo ad analizzare gli incontri disputati, cercando di ottenere illuminazione per i nostri migliori pronostici nelle scommesse basket Serie A.

Gli incontri in programma mercoledì 16 Maggio

La serata di mercoledì 16 Maggio è dedicata agli incontri del lato destro del tabellone, per cui è prevista la palla a due per il match Red October Cantù - EA7 Emporio Armani Milano. La squadra di Pianigiani ha certamente vendicato la clamorosa sconfitta subìta da Cantù nella Coppa Italia di Firenze dominando entrambe le sfide giocate al Mediolanum Forum di Assago per 105-73 e 87-75, lasciando un' impressione di superiorità ancora maggiore di quanto il risultato di gara-2 non dica; certo Culpepper e compagni proveranno a portarne a casa una davanti al proprio pubblico, ma il ruolo degli avversari è correttamente di favoriti con una buona possibilità di chiudere lo "sweep" già questa sera.

A pochi chilometri di distanza, in quel di Masnago, la Openjobmetis Varese tenterà un disperato recupero dallo 0-2, dopo aver perso due incontri nei quali è stata lungamente ed anche largamente in vantaggio: la imperfetta gestione degli ultimi possessi varesini ed il cinismo dei giocatori della Germani Basket Brescia non hanno permesso al team allenato da coach Caja di portare a casa almeno una vittoria dai due match giocati in trasferta. Va ricordato che Varese è autrice di un girone di ritorno eccellente che, sulle ali di un entusiasmo progressivamente crescente, l' ha portata fino al conclusivo sesto posto della regular season; i bookmakers la ritengono favorita in maniera piuttosto evidente, ma l' equilibrio sin qui mostrato nei recenti precedenti consiglia piuttosto una giocata sulla linea dell' handicap che consegna a Brescia due possessi di vantaggio.

In un contesto emotivo non semplice, con le serie sullo 0-2 in entrambi gli incontri, propendiamo per una bet a stake basso.

David Moss
David Moss

Cremona - Venezia e Trento - Avellino del 17 Maggio 2018

Diverso è il discorso per le due sfide di giovedì 17 Maggio, nelle quali a mio parere le quote delle underdogs non sono sufficientemente alte da creare il dubbio: lo stile di gioco "corri e tira" della filosofia di coach Sacchetti per la sua Vanoli Cremona si è dimostrato totalmente inefficace per la cinica Umana Venezia, trovatasi completamente a suo agio contro le difese certo non irrestibili dei rivali lombardi. In casa è presumibile una maggiore propensione a proteggere il proprio canestro, ma un' ulteriore match ad alto punteggio difficilmente consegnerà la vittoria a Cremona.

L' accoppiamento tra le teste di serie 4 e 5 è quello che statisticamente produce la serie più lottata e questo caso non fa eccezione: Dolomiti Energia Trentino e Sidigas Avellino si sono spartite le vittorie degli incontri disputati in Irpinia ed ora l' Aquila ha la possibilità di sfruttare il fattore campo favorevole: Trento in casa è un ostacolo durissimo e lo stato di forma complessivo sembra migliore di quello degli avversari, nonostante gli inserimenti di Auda e Renfroe abbiano dato i loro frutti in casa Avellino. 

Anche in questo caso, viste comunque le difficoltà degli impegni delle nostre favorite, preferiamo evitare di disperdere il capitale effettuando una scommessa che comprenda i due eventi.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Basket Serie A: le prime quote della scommessa antepost sulla squadra che vincerà il titolo nel 2019

Basket Serie A: EA7 Emporio Armani Milano campione d' Italia, Alma Trieste promossa nella massima categoria

Basket Serie A: pronostici di gara-6 Trento - Milano e gara-3 Casale - Trieste in programma il 15-16 Giugno 2018

Recensioni

Media voto 4 su 1 recensione/i

Playoff Serie A

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 16/05/2018 11:23

Voto:
Mi aspettavo serie più equilibrate e lottate, sono curioso di vedere come va a finire

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate