Pronostici Basket: presto al via la nuova stagione del campionato nazionale PosteMobile Serie A

Milano si presenta all' avvio da campione in carica

Ax Armani Exchange Milano sembra ulteriormente rinforzata e punta a fare bene sia a livello nazionale che internazionale.

Enrico Capello
03/09/2018

Manca meno di un mese alla partenza della nuova stagione cestistica 2018/2019 che verrà inaugurata come da tradizione dalla Supercoppa Italiana a cui parteciperanno le detentrici di Scudetto e Coppa Italia e delle rispettive runner up.


Sabato 29 Settembre è il giorno in cui sono in programma le due semifinali AX Armani Exchange Milano - Germani Basket Brescia e Fiat Torino - Dolomiti Energia Trentino, con le due vincenti che si disputeranno il trofeo il giorno seguente sempre al PalaLeonessa di Brescia; la settimana successiva invece ritorneranno in campo tutte le squadre per la prima giornata di regular season del nuovo campionato.

L' Armani Milano è la principale favorita

L' Olimpia Milano campione d' Italia in carica si ripresenta al via da favorita anche per la prossima stagione, con un margine sulle avversarie che potenzialmente dovrebbe addirittura essere maggiore rispetto a quello degli anni precedenti. La società allenata da coach Pianigiani ha infatti confermato buona parte del roster potendo così dare una buona continuità al lavoro già fatto dallo staff tecnico, operando sul mercato in maniera oculata solo per determinati ruoli coperti ora da giocatori su cui poggiano grandi aspettative quali Mike James, Nemanja Nedovic ed Amedeo Della Valle nel reparto esterni, mentre quello dei lunghi è stato rinforzato dagli arrivi di Jeff Brooks e Christian Burns, entrambi in quota italiani.

Con i rinnovi dei giocatori che l' anno scorso hanno dimostrato di poter valere il livello dell' Eurolega, Milano può così vantare su di una importante rosa di 13 giocatori, nella quale tutti possono dare il loro contributo in entrambe le competizioni. L' attuale quota dell' antepost vincente scudetto offerta dal bookmaker GoldBet è @1,55.

Le possibilità delle avversarie

Poche le chance di ribaltare il pronostico attribuite a tutte le avversarie della società milanese, con *B365* che offre solo quote in doppia cifra: il ruolo di principali competitors è assegnato all' Umana Reyer Venezia, a Dolomiti Energia Trentino ed alla Sidigas Avellino tutte a quote tra 10 e 20 contro 1.

Il capitano di Trento Toto Forray
Il capitano di Trento Toto Forray

I veneti confermano in blocco il quintetto titolare della scorsa stagione, al quale vanno aggiunti gli arrivi degli ex torinesi Deron Washington e Valerio Mazzola ed il gradito ritorno di Julian Stone in regia, così come anche l' Aquila Trento ripropone per larga parte i giocatori che hanno conquistato la finale scudetto lo scorso anno con solo qualche innesto mirato. Sidigas Avellino risulta invece quasi totalmente rivoluzionata a partire dall' esordio nel campionato italiano di coach Vucinic e dalla regia dun playmaker di livello Eurolega come Norris Cole.

Quote ancora più alte per tutte le altre avversarie, tra le quali però sembrano essersi decisamente rinforzate e meritano almeno una menzione la Segafredo Virtus Bologna, il Banco di Sardegna Sassari nonchè la sorprendente Germani Basket Brescia che punta a riconfermarsi ai massimi livelli del basket nazionale pur perdendo pedine importanti come Landry e Michele Vitali.

La retrocessa Capo d' Orlando viene sostituita dalla neopromossa Alma Trieste, piazza storica su cui aleggia una grande entusiasmo ed una certa curiosità per il ritorno nella massima serie, il cui primo obiettivo sarà insieme a tutte le squadre non menzionate in primis quello della salvezza ed eventualmente quello della conquista di una posizione tra le prime otto classificate, utile alla qualificazione in Coppa Italia al termine del girone di andata ed all' accesso ai playoffs scudetto alla fine della regular season.

Buon campionato a tutti!

Storie correlate

Apri subito un conto su Goldbet, per te un super bonus fino a €50!

Quote Serie A 2019-2020: lotta a sei tra Parma, Cagliari, Brescia, Verona, Lecce e Genoa per non retrocedere in Serie B?

Quote Premier League Inglese 2019-2020: ancora un duello tra Manchester City e Liverpool?

Scommesse Basket NBA: anteprima postseason, griglia e programma completo playoffs 2019, statistiche e quote antepost

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Si riparte

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 03/09/2018 11:02

Voto:
Attendo con entusiasmo la partenza della nuova stagione!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com