Pronostici Basket Serie A: al via la stagione ufficiale 2018/2019 con la Supercoppa Italiana

Al via la stagione sportiva 2018/2019

Previsoni e pronostici sulla Supercoppa Italiana di basket, in palio a Brescia nelle giornate del 29-30 Settembre 2018.

Enrico Capello
26/09/2018

Sabato 29 Settembre le quattro squadre qualificate alla Zurich Connect Supercoppa 2018 scenderanno sul parquet del PalaLeonessa per disputarsi il primo trofeo stagionale. Come da tradizione le società invitate sono quella Campione d' Italia in carica, la sua runner up, la vincitrice della Coppa Italia e la finalista di quella competizione.


In questo articolo andremo ad analizzare le possibilità delle quattro squadre, formulando il nostro primo pronostico basket Serie A in attesa eventualmente delle ultime notizie dagli spogliatoi per ulteriori scommesse sugli incontri stessi.

Il primo incontro delle ore 17

La prima semifinale dovrebbe essere quella maggiormente equlibrata tra Fiat Torino e Dolomiti Energia Trentino, due formazioni che si sono mosse diversamente sul mercato ma che vanno entrambe alla ricerca di conferme: l' Auxilium si è rinnovata praticamente in maniera completa, a partire dalla guida tecnica per la quale è stato chiamato coach Larry Brown dagli States. Del roster dello scorso anno sono rimasti solo capitan Poeta ed il giovane Okeke, peraltro inutilizzabile nel periodo, affiancati da un gruppo di stranieri tra i quali spiccano gli americani Jamil Wilson, Victor Rudd e l' ex Golden State Warriors McAdoo; completano la rosa gli esperti italiani Cusin e Delfino.

La squadra trentina invece, finalista scudetto negli ultimi due anni, ha confermato gran parte dei giocatori dello scorso anno, con qualche nuovo innesto ed il ritorno di Davide Pascolo che proprio al PalaTrento ha già vissuto le sue migliori esperienze. Forray, Flaccadori, Joao Gomes e Dustin Hogue rappresentano lo zoccolo duro che fornisce continuità con il recente passato.

Jamil Wilson
Jamil Wilson

Seconda semifinale ed il nostro pronostico

Sabato sera è in programma poi il match AX Armani Exchange Milano - Germani Basket Brescia, nel quale invece è abbastanza evidente il ruolo di favorita della unica rappresentante italiana in Eurolega. Brescia potrà contare sul calore del proprio pubblico, ma la fase di preparazione alla nuova stagione dell' Olimpia Milano è stata decisamente convincente anche contro squadre di pari categoria.

Gli innesti soprattutto di Mike James e Nedovic sembrano aver dato immediatamente i loro frutti ed almeno a livello nazionale ampliano il gap con tutte le altre formazioni.

La vittoria milanese in questo contesto è molto più che probabile, per cui la prima bet stagionale sul basket nazionale è uno stake pieno sull' antepost Supercoppa in mano alla squadra di Giorgio Armani.

Il mio consiglio:
vincente Supercoppa, AX Armani Exchange Milano @ 1,65 Snai, stake 10u/10

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Basket Serie A: le recenti finaliste scudetto Milano e Trento si incontrano nelle sfide del 5-6 Gennaio 2019

Pronostici Basket Serie A: Dolomiti Energia Trento - Grissin Bon Reggio Emilia apre il turno del 15-16 Dicembre 2018

Pronostici Basket Eurocup: Turk Telecom Ankara - Trento e le sfide di nono turno del 11-12 Dicembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Armani Milano

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 26/09/2018 11:52

Voto:
Sono d' accordo, è difficile pensare che qualcuno possa battere Milano

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com