Basket Supercoppa Italiana: all' AX Armani Exchange Milano il primo titolo della stagione 2018/2019

L' importante investimento di 10 unità sulla vittoria di Milano ci ha portato 6,5 unita di profitto

Analisi della Zurich Connect Supecoppa Italiana disputata a Berscia il 29-30 Settembre 2018.

Enrico Capello
01/10/2018

Nel fine settimana appena concluso va registrato l' avvio ufficiale della nuova stagione cestistica nazionale con la disputa e l' assegnazione della Zurich Connect Supercoppa Italiana, vinta per la terza volta consecutiva dall' AX Armani Exchange Milano che ha battuto nella finale di domenica 30 Settembre una coriacea Fiat Torino.


Come format è stato confermato quello già utilizzato nelle edizioni più recenti, con la formula allargata a quattro squadre che disputano semifinali e finale. Come buon auspicio per la nostra parallela stagione bettistica, abbiamo esordito positivamente anche con i pronostici basket affidandoci al buono stato di forma già palesato nella convincente presason dell' Olimpia.

Come sede di gioco è stato scelto il nuovissimo PalaLeonessa di Brescia, che ha ospitato l' intera manifestazione.

Lo svolgimento del torneo

La prima semifinale vedeva incontrarsi sabato pomeriggio la Fiat Torino e la Dolomiti Energia Trentino: le due squadre arrivavano a questo importante appuntamento in una situazione non ancora ottimale, comprensibile in questa prima fase della stagione. Nonostante un roster non lunghissimo ed alcuni giocatori rientranti da alcuni acciacchi fisici, la formazione piemontese che si è guadagnata l' invito grazie alla vittoria della Coppa Italia, sul campo si è dimostrata decisamente più pronta rispetto alla rivale trentina, nello staff della quale è inevitabilmente scattato qualche allarme visto l' imminente avvio della Eurocup a cui entrambe le società sono iscritte. Il punteggio finale è stato di 81-72 in favore di Torino.

La stessa situazione si verificava nella seconda semifinale in cui la Germani Basket Brescia si ritrovava per la prima volta con il nuovo assetto ad affrontare la corazzata Milano, pronta per l' Eurolega e con numerosi giocatori già rodati dalle partite delle rispettive nazionali di qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali. Di partita effettivamente ce n'è stata poca ed il punteggio finale di 81-59 lo dimostra ampiamente.

Vladimir Micov
Vladimir Micov

Questo trofeo è stato quindi messo in palio nella finale di domenica 30 Settembre tra l' Ax Armani Exchange Milano e la Fiat Torino, con la favorita della vigilia che ha fatto gara di testa ed è riuscita ad arginare tutti i tentativi di rientro della formazione avversaria. Nell' 82-71 finale vanno evidenziate le buone prove da una parte di Micov, premiato MVP della finale, Nedovic e Gudaitis, mentre nella squadra allestita dal notaio Forni si sono messi in buona evidenza i lunghi Wilson e McAdoo.

Il nuovo canale Telegram di Basket - Volley - Rugby

Per quanto riguarda la nostra attività di betting tipsters, va segnalato un importante cambiamento: da oggi lunedì 1° Ottobre 2018 inizia infatti il lavoro sul canale dedicato di Telegram, nel quale verranno pubblicate tutte le picks di basket nazionale ed europeo, volley e qualche spunto sul rugby internazionale. Vieni a provarlo, il canale sarà free solo fino al 10 Ottobre!

Storie correlate

Apri un conto su Betfair! Per te €10 gratis più altri €100!

Juventus-Milan, finale e pronostico della Supercoppa italiana del 16/01/2019

Pronostici Basket Serie A: al via la stagione ufficiale 2018/2019 con la Supercoppa Italiana

Pronostici Volley maschile: Coppa Italia e Supercoppa Italiana nella settimana dal 4 all' 8 Ottobre 2017

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Abbonamento Telegram

Scritto da: Sergio

Il: 01/10/2018 11:08

Voto:
Aderirò al nuovo canale. In bocca al lupo!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com