Pronostici Basket Serie A: Virtus Bologna - AX Armani Exchange Milano e le partite del 13-14 Ottobre 2018

Milano sarà impegnata al PalaDozza domenica pomeriggio

I pronostici dei tipster di BetItaliaWeb sugli incontri della seconda giornata della Postemobile Serie A del 13-14 Ottobre 2018.

Enrico Capello
12/10/2018

Passato il periodo di start up per tutte le possibili competizioni della stagione cestistica nazionale ed internazionale per le società iscritte ad una qualsiasi coppa europea, si entra ora nella routine con il programma della seconda giornata della stagione regolare nel massimo campionato italiano PosteMobile Serie A.


Cercando di sfruttare le poche linee a disposizione e lo stato di forma palesato dalle squadre nel loro debutto della scorsa settimana, proviamo ad analizzare gli incontri con lo scopo di trovare qualche spunto utile per le nostre scommesse basket Serie A.

Programma degli anticipi

Iniziano gli anticipi del sabato sera che in questa occasione coinvolgono al nuovissimo PalaVela la Fiat Torino, autrice di partenza poco brillante e reduce da inattesa sconfitta in Eurocup con il Mornar Bar, e l' Alma Trieste che rispetto al debutto potrebbe recuperare Chris Wright ma che dovrebbe presentarsi ancora priva di Hrvoje Peric fermato da un infortunio. In quello in programma alle ore 12 di domenica 14 Ottobre saranno invece  Banco di Sardegna  Sassari - Openjobmetis Varese a disputarsi i due punti in palio.

L' ala della Reyer Venezia Hrvoje Peric
L' ala della Reyer Venezia Hrvoje Peric

Questi i match di domenica 14 Ottobre 2018

Nei più canonici orari pomeridiani domenicali, la sfida più ineterssante sarà dubbio Segafredo Virtus Bologna - AX Armani Exchange Milano che vorrano confermare la vittoria di sette giorni fa: nel frattempo i bolognesi hanno ottenuto un' altra vittoria al debutto in Basketball Champions League mentre gli ospiti arriveranno direttamente a Bologna dal Montenegro dopo aver affrontato il Buducnost Voli nel primo turno di Eurolega.

Un' altra coppia a punteggio pieno che si affrontano tra loro è formata dalla Vanoli Cremona, passata a sorpresa a Trento, e la Sidigas Avellino che dalle prime impressioni stagionali sembra poter fornire una validissima alternativa alle big del nostro basket Milano e Venezia.

La Germani Basket Brescia è 0-4 finora in gare ufficiali, con la sconfitta in Supercoppa Italiana, al debutto in campionato e le due perse in Eurocup, ma va ricordato che tutte le formazioni affrontate erano di una caratura tecnica superiore a quella che la Grissin Bon Reggio Emilia possa proporre, pur dopo il debutto casalingo assolutamente convincente.

Umana Venezia sarà ovviamente una protagonista della competizione, ma è reduce da una serie di numerosi infortuni che ne hanno pesantemente rallentato la preparazione e vederla ampiamente favorita al PalaCarrara, palazzo notriamente ostico in cui disputa le proprie partite interne la Oriora Pistoia, sconsiglia investimenti in merito, mentre la Happy Casa Brindisi cerca conferma al proprio stupendo precampionato nella prima in casa contro la VL Pesaro.

Red October Cantù - Dolomiti Energia Trentino è il posticipo serale che potrà godere della diretta televisiva offerta da Rai Sport. E' opportuno comunque ricordare che tutte le partite del campionato italiano sono visibili in diretta streaming agli abbonati del canale Eurosport Player.

Le picks relative al basket nazionale, saranno invece a disposizione in escluisva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb.

Storie correlate

Pronostici Basketball Champions League: Segafredo Virtus Bologna impegnata nella Final Four dal 3 Maggio 2019

Pronostici Basket Serie A: Germani Basket Brescia - Segafredo Virtus Bologna del 24 Aprile 2019

Pronostici Basket Serie A: le nostre scelte per la 21a giornata di campionato, in programma il 9-10 Marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Sidigas Avellino

Scritto da: Nicola Celano

Il: 12/10/2018 10:41

Voto:
Ho visto più volte giocare la Scandone e mi ha sempre entusiasmato.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com