Pronostici Basket Serie A: Alma Trieste - Germani Basket Brescia e le partite del terzo turno del 20-21 Ottobre 2018

Squadre in campo per la terza giornata del campionato nazionale

Presentazione delle sfide in programma nella terza giornata della PosteMobile Serie A di pallacanestro nazionale, con i nostri pronostici su alcuni dei principali eventi del 20-21 Ottobre 2018.

Enrico Capello
19/10/2018

Dopo sole due giornate di stagione regolare della PosteMobile Serie A, esclusivamente tre squadre si trovano al comando appaiate a quattro punti: sono le attese protagoniste Olimpia Milano e Reyer Venezia, con la sorprendente Vanoli Cremona allenata dal tecnico azzurro Meo Sacchetti, che oltretutto ha ottenuto due vittorie per nulla banali.


Analizziamo nella sua completezza la terza giornata di campionato, ottenendo interessanti spunti per le eventuali scommesse vincenti basket Serie A.

L' anticipo del sabato sera

Proprio la Vanoli Cremona aprirà il programma, giocando l' anticipo del sabato sera nel proprio palazzo in uno dei numerosi derby lombardi, in questo caso contro la Red October Cantù: dopo le brillanti vittorie a Trento ed in casa contro Avellino tutti gli occhi degli osservatori saranno puntati sulla formazione di casa, che non dovrà sottovalutare quella ospite capace di ottenere i suoi primi due punti la scorsa settimana.

Il pranzo domenicale sarà accompagnato dal match Openjobmetis Varese - Dolomiti Energia Trentino con i viaggianti ancora fermi a zero punti, così come la Oriora Pistoia e l' Alma Trieste: la società toscana va al Mediolanum Forum a chiudere una settimana intensissima della AX Armani Exchange Milano che gioca il suo quarto incontro da domenica scorsa; si potrebbe pensare a rotazioni molto più ampie di coach Pianigiani rispetto alle sfide di Eurolega ed un atteggiamento un po' più rilassato in campo, ma la pesante sconfitta ottenuta dai toscani in casa contro Venezia, segnala una squadra in grossa difficoltà e decisamente troppo corta.

Alessandro Cittadini gioca contro il suo passato
Alessandro Cittadini gioca contro il suo passato

Analisi del match Trieste - Brescia

Alma Trieste invece avrebbe le potenzialità di fare bene, ma sta convivendo con un periodo sfortunato che gli ha reso indisponibili numerosi giocatori per infortunio, obbligando la società a fare un ulteriore sforzo economico sul mercato riportando in Italia il bel prospetto di Ojar Silins. L' avversaria di giornata Germani Basket Brescia è insidiosa ed anch' essa alla ricerca di una vittoria per cancellare i malumori dovuti alle numerose sconfitte subìte in questo inizio di stagione tra campionato e coppa.

Ci sarà battaglia al PalaPentassuglia dove arriverà il Banco di Sardegna Sassari a misurare le ambizioni di una Happy Casa Brindisi sulla quale cresce una certa curiosità, come presumibilmente sarà anche sul parquet della Sidigas Avellino sul quale arrivano le V-nere della Segafredo Virtus Bologna per uno scontro da quartieri alti della classifica.

Scontato per la enorme differenza dei valori in campo l' esito dell' incontro Umana Venezia - VL Pesaro, mentre sarà sicuramente più interessante il posticipo serale per il quale scenderanno in campo al PalaBigi Emilia Grissin Bon Reggio Emilia - Fiat Torino: in casa la Pallacanestro Reggiana riesce sempre a far valere il fattore campo in maniera importante e la vittoria ottenuta contro la Dinamo Sassari ne è la prova, ma se i giocatori dell' Auxilium riusciranno a limitare il grosso talento offensivo di Ricki Ledo, potrebbero anche pensare di fare partita vicina per tentare il colpaccio esterno negli ultimi minuti.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, saranno a disposizione in escluisva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Gioca su Stanleybet, welcome bonus del 400% fino a €400!

Pronostici Basket Coppa Italia: Venezia - Sassari ed Avellino - Brindisi sono i quarti di finale in campo il 15 Febbraio 2019

Pronostici Basket Serie A: Brescia - Sassari decisiva per un posto in Coppa Italia nel turno del 30 Dicembre 2018

Pronostici Basket Serie A: Armani Milano - Openjobmetis Varese, clou della 11a giornata del 22-23 Dicembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Povera Pistoia

Scritto da: Gianni Miconella

Il: 19/10/2018 10:42

Voto:
Ho visto la partita di domenica è stato un disastro. A Milano ne prendiamo altri 30!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com