Pronostici Basket Serie A: Umana Venezia - Armani Milano per la vetta solitaria tra le sfide del 17-18 Novembre 2018

Scontro al vertice domenica prossima al Taliercio

Le nostre valutazioni ed i nostri pronostici sui principali incontri della settima giornata di campionato, in programma il 17-18 Novembre 2018.

Enrico Capello
16/11/2018

Sarà questo weekend ad interrompere la fuga in accoppiata al vertice della classifica di PosteMobile Serie A, mettendo fine all' imbattibilità stagionale in campionato di una tra la Reyer Venezia e l' Olimpia Milano che avranno il loro scontro diretto domenica sera al Taliercio con l' onore della diretta televisiva su Rai Sport.


Big-match quindi in laguna, tra due squadre che finora hanno dimostrato ampia superiorità nei confronti di tutte le altre rivali, certifcata anche dai bookmakers che le propone nei pronostici basket Serie A come uniche possibili vincitrici dello scudetto a quota in singola cifra, con il resto delle concorrenti tutte oltre @10.

Analisi delle principali sfide

Cronologicamente il primo match del settimo turno ad andare in scena sarà Alma Trieste - Dolomiti Energia Trentino, a mio parere molto difficile da pronosticare: la formazione di casa è piaciuta in più di un' occasione ma ha molto deluso nella sua ultima uscita a Pesaro, quella ospite è partita 0-5 ma è stata decisamente rivitalizzata dal ritorno di Aaron Craft e si sono potuti immediatamente apprezzare i miglioramenti sia in campionato che in Eurocup; sarà battaglia.

Il programma proseguirà con la sorprendente Vanoli Cremona la quale avrà la possibilità di issarsi momentaneamente al comando battendo la Openjobmets Varese nel proprio match casalingo che avrà inizio alle ore 12 di domenica 18 Novembre 2018, mentre tra le prime inseguitrici successive spicca la chance della Sidigas Avellino che avrà un non semplice impegno "on the road" al PalaBigi, contro però una Grissin Bon Reggio Emilia che dovrà fare a meno di Butterfield, menomata nel reparto lunghi dall' assenza di Cervi ed un problema con Eric Griffin, nel mirino dei tifosi per lo scarso impegno finora dimostrato.

Mike James in divisa Panathinaikos
Mike James in divisa Panathinaikos

Segafredo Virtus Bologna è considerata nettamente favorita in casa contro la Fiat Torino, costretta ad una dramnmatica trasferta in Montenegro pochi giorni fa nella quale coach Larry Brown è stato obbligato alla rotazione dei soli sette uomini non infortunati a sua disposizione. La proprietà è immediatamente intervenuta sul mercato per ovviare alla complicata situazione, ingaggiando l' ala Hobson ed la point guard Dallas Moore, visto l' anno scorso a Pesaro, ma la loro disponibilità non è ancora chiara rendendo impossibile il giudizio su questo match.

La situazione della Oriora Pistoia dovrebbe rendere abbastanza semplice il compito casalingo del Banco di Sardegna Sassari, che è favorito solare ma al quale è stato assegnato un indicativo handicap di 13,5 punti sempre complicato da periziare, mentre sarà certamente più lottato il match tra la sorprendente Happy Casa Brindisi, quarta pari merito con Avellino ad 8 punti, e la Germani Basket Brescia che alterna buone prestazioni ad altre decisamente più opache nonostante un roster di alta caratura tecnica.

Cantù riuscirà a finire il campionato?

Attendiamo lunedì per valutare gli sviluppi del caso Red October Cantù. al cui proprietario Gerasimenko l' Agenzia delle Entrate russa ha bloccato tutti i conti per presunte irregolarità fiscali e che ha pubblicamente dichiarato di voler mettere sul mercato le proprie quote gratuitamente a favore di vorrà prendersi la responsabilità di portare a termine la stagione sportiva, e che potrebbe avere conseguenze immediate sull' andamento della squadra in fase di preparazione alla sfida casalinga contro la VL Pesaro.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Apri un conto su Betfair! Per te €10 gratis più altri €100!

Pronostici Basket Serie A: Happy Casa Brindisi - Umana Venezia ed il 25° turno di domenica 7 Aprile 2019

Scommesse Basket Serie A: Milano ne perde un' altra, Venezia e Cremona si avvicinano

Pronostici Basket Serie A: Umana Venezia - Sidigas Avellino e la 23a di campionato del 23-24 Marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Vinciamo noi

Scritto da: Cuore biancorosso

Il: 16/11/2018 10:47

Voto:
Sono molto fidicioso, dopo le recenti belle gare

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com