Pronostici Basket Eurolega: Milano in visita al capolista Fenerbahce negli incontri del 13-14 Dicembre 2018

Niccolò Melli

La nostra previsione sui principali incontri di Eurolega del 13-14 Dicembre 2018, tra cui spicca il match Ax Armani Exchange Olimpia Milano - Fenerbahce.

Enrico Capello
12/12/2018

L' impegno settimanale nel round 12 della Turkish Airlines Euroleague per la formazione milanese è quello da fare tremare le ginocchia, in trasferta sul campo dei campioni in carica dopo tre sconfitte consecutive; giovedì 13 Dicembre infatti Mike James e compagni scenderanno in campo alla Ulker Sports Arena.


La nostra principale attenzione sarà però focalizzata su un altro campo, ovvero quello in cui avremo in gioco la nostra principale scommessa basket Eurolega per questo turno di gioco.

La lotta per le prime posizioni di classifica

Saranno infatti cinque le sfide in programma nella prima serata, delle quali farà da apripista quella molto interessante del Pireo in cui l' Olympiakos ospita il pimpantissimo Anadolu Efes Istanbul, agganciato alle prime posizioni e giunto ad una indicativa prova di maturità. Pressochè contemporaneamente a Mosca andrà in scena il derby tra Cska e Khimki nel quale i militari sono ovvi favoriti, anche per la perdurante assenza di Shved nelle file ospiti; pure Will  Clyburn non sarà della partita, ma il lungo roster del Cska ovvierà all' assenza del forte americano in maniera probabilmente meno traumatica.

Nella serata del derby moscovita, qualche migliaio di chilometri più ad ovest il Real Madrid ospiterà i rivali di sempre del Barcellona nel "clasico" iberico: le merengues sono riuscite ad uscire dalla buca in cui le aveva infilate l' Anadolu Efes la scorsa settimana, reagendo ad un passivo in doppia cifra con un veemente quarto quarto terminato con la loro vittoria per 82-84. I favori del pronostico vanno a loro, considerando che stanno anche pian piano recuperando tutti gli infortunati di inizio stagione ed anche il lungodegente Kuzmic che a breve potrà essere nuovamente disponibile.

Will Clyburn, assente
Will Clyburn, assente

Alle possibili vittorie di Cska e Real Madrid dovrà reagire il Fenerbahce se vorrà mantenere la leadership solitaria nel proprio match interno contro l' AX Armani Exchange Olimpia Milano, che sul parquet turco ritroverà il rimpianto Melli che lasciata con qualche malumore la piazza lombarda è riuscito a conquistare il titolo di campione d' Europa con la divisa gialloblù del club turco; per l' occasione coach Obradovic dovrà fare a meno di Ennis, Mahmutoglu e Duverioglu, ma l' assenza di Nedovic nelle file ospiti sarà sicuramente più rilevante al fine dell' economia del match.

La Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv ha perso quella caratteristica di inviolabilità che per anni l'ha contraddistinta, anche a causa di una progressiva decrescente qualità del roster del Maccabi, che l' attuale record di 3 vinte, 8 perse mette ben in evidenza; il team israeliano è in striscia positiva da due partite, ma l' ultima vittoria ottenuta in casa del Darussafaka è arrivata più per demeriti degli avversari che per meriti propri. Potrebbe provare ad approfittarne il convalescente Kirolbet Baskonia, cercando di sfruttare al massimo l' entusiasmo che la vittoria sul Cska Mosca ha portato in dote.

Maccabi Tel Aviv - Zalgiris Kaunas del 14 Dicembre 2018

Nelle tre sfide di venerdì 14 Dicembre, due pronostici sembrano abbastanza chiusi: le improponibili quote assegnate al Panathinaikos ed all' Herbalife Gran Canaria segnalano l' alta probabilità delle loro vittorie nei rispettivi match casalinghi contro Darussafaka Tekfen e Buducnost Voli Podgorica, al contrario della sfida Bayern Monaco - Zalgiris Kaunas, entrambe 5-6, che sembra davvero aperto a qualsiasi soluzione finale. L' assenza del centro Devin Booker dai quintetti bavaresi potrebbe tuttavia agevolare la forte batteria dei lunghi lituani, aprendo loro uno spiraglio di vittoria maggiore rispetto allo standard.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Gioca su Stanleybet, welcome bonus del 400% fino a €400!

Bayern Monaco-Mainz: analisi e scommesse sulla sfida della 26° giornata di Bundesliga in Germania il 17/03/2019

Pronostici Basket Euroleague: AX Armani Exchange Olimpia Milano - Olympiakos e le sfide del 14-15 Marzo 2019

Bayern Monaco-Liverpool, super sfida e pronostico Champions League di mercoledì 13 marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

trasferta a Istanbul

Scritto da: Cuore biancorosso

Il: 12/12/2018 11:29

Voto:
non mi sentro proprio tranquilissimo

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com