Pronostici Basket Serie A: le recenti finaliste scudetto Milano e Trento si incontrano nelle sfide del 5-6 Gennaio 2019

Coach Buscaglia dell' Aquila Trento

Pronostico del match Ax Armani Exchange Milano - Dolomiti Energia Trentino e degli incontri in programma il 5-6 Gennaio 2019.

Enrico Capello
04/01/2019

Il 5 ed il 6 Gennaio 2019 per il campionato italiano di basket PosteMobile Serie A, si gioca la quattordicesima nonchè penultima giornata del girone di andata di regular season. Sono già matematicamente assegnati cinque posti per la Coppa Italia, mentre sei squadre sono in lotta per la conquista dei restanti tre.


Analizziamo le sfide in programma, augurandoci di riuscire ad elaborare qualche pronostico vincente basket Serie A.

L' anticipo del sabato sera coinvolge due squadre quali Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino che si affrontano in un match di difficile interpretazione, considerato che l' infortunio di Wes Clark da una parte e le difficoltà economiche del proprietario della Scandone dall' altra potessero aver in qualche modo danneggiato lo spirito dei propri giocatori, che invece hanno avuto in entrambi i casi una reazione positiva quasi inaspettata. Le quote dei bookmakers sono equilibratissime tra le due squadre e fare una scelta è a nostro parere molto complesso.

Gli impegni di Venezia e Milano

Umana Reyer Venezia è reduce da due sconfitte consecutive e recentemente anche in casa non è sembrata quel rullo compressore che eravamo abituati a vedere; incontra la sempre più sorprendente Vanoli Cremona con cui condivide il secondo posto, ma che deve sempre fare i conti con l' assenza del suo miglior marcatore Crawford per infortunio, anche se nel precedente impegno questa mancanza non si è assolutamente notata grazie alla brillante prestazione dei sostituti.

Prosegue ad alto ritmo anche la stagione dell' Ax Armani Exchange Milano che dopo aver perso la sua prima partita nel campionato nazionale nella stagione in corso, sostituisce il proprio centro Tarczewski che finisce sotto i ferri per un' operazione alla mano fratturata con il nuovo arrivato Omic, probabilmente già parecchi minuti in campo nella sfida con la Dolomiti Energia Trentino, in fiducia ed in striscia positiva aperta.

Feroce lotta per la conquista della Coppa Italia

Segafredo Virtus Bologna - Germani Basket Brescia e Banco di Sardegna Sassari - Alma Trieste sono match che molto probabilmente definiranno il completamento del tabellone ad eliminazione diretta della prossima coppa nazionale di Firenze, tra squadre che attualmente sono compresse in quattro punti di differenza in classifica tra il sesto e l' undicesimo posto. Le ospitanti sono entrambe offerte favorite, forse in maniera fin troppo ampia addirittura, visto che non farebbe scalpore una eventuale vittoria esterna in nessuno dei due casi.

Pietro Aradori, ora alla Virtus Bologna
Pietro Aradori, ora alla Virtus Bologna

Assume contorni drammatici lo scontro diretto Fiat Torino - Acqua San Bernardo Cantù, partite con ambizioni di classifica medio-alta e che a a causa di scellerate gestioni amministrative e tecniche, si rtrovano a lottare sul fondo della graduatoria con l' identico record di 4 vinte, 9 perse, pari merito curiosamente con le protagonista dell' altro scontro diretto Grissin Bon Reggio Emilia - VL Pesaro: domenica sera due tra queste quattro squadre potranno tirare un grosso sospiro di sollievo lasciando in situazione complicata le avversarie.

La Oriora Pistoia vincendo avrebbe infatti la possibilità di agganciare le due perdenti, anche se non avrà certo compito facile contro la Openjobmetis Varese che nelle ultime sette sfide disputate ha perso solo con Milano ed al PalaCarrara potrà far valere la stazza di Cain e dei propri lunghi cercando di approfittare dell' assenza di Gladness sotto i tabelloni pistoiesi, dando a coach Ramagli un ulteriore grosso grattacapo.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Basket Serie A: la decisiva gara-5 di Umana Venezia - Dolomiti Energia Trentino del 27 Maggio 2019

Pronostici Basket Serie A: Sassari in semifinale, Armani Milano con le spalle al muro

Pronostici Basket Serie A: Vanoli Cremona - Alma Trieste, gara-2 del 21 Maggio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 04/01/2019 11:00

Voto:
Molta lotta nelle partite del campionato italiano. Mi sto divertendo a seguirlo, oltre alla mia amata liga ACB.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com