Pronostici Basket Serie A: Ax Armani Exchange Milano - Segafredo Bologna e le partite del 26-27 Gennaio 2019

Coach Sacripanti, allenatore della Virtus Bologna

Pronostici sui match della seconda giornata di ritorno del 26-27 Gennaio 2019 della PosteMobile Serie A di basket.

Enrico Capello
25/01/2019

AX Armani Exchange Olimpia Milano subisce la seconda sconfitta stagionale nel campionato nazionale PosteMobile Serie A ma rimane saldamente in vetta alla classifica della stagione regolare con tre vittorie di vantaggio sulle sue prime inseguitrici. Intanto a metà graduatoria si è creata una frattura tra le prime otto classificate e le altre.


Per quanto riguarda i pronostici basket Serie A, analizziamo la diciassettesima giornata cercando di estrarre le più convenienti.

Inziamo la disamina come di consueto dall' unico anticipo del sabato sera tra la VL Pesaro che ha tratto sicuro giovamento dall' avvicendamento in panchina tra coach Galli e Boniciolli con il quale ha ottenuto due vittorie in fila, ed una Happy Casa Brindisi gasatissima che si è guadagnata l' accesso alla Coppa Italia con una bellissima vittoria a Trento e si è tolta la grande soddisfazione di battere i campioni d' Italia in carica domenica scorsa al PalaPentassuglia.; la previsione sull' esito finale è molto complicata.

Proseguendo in ordine temporale, secondo il calendario arriviamo al lunch match domenicale Dolomiti Energia Trentino - Acqua San Bernardo Cantù in cui la formazione di casa è giustamente offerta favorita, ma contro un' avversaria che ha già dimostrato di essersi lasciata il periodo più difficile alle spalle e che ha giocatori con molti punti nelle mani potrebbe non essere semplice come le quote lasciano intendere.

Il match clou di domenica 27 Gennaio

Sarà big match al Forum di Assago con l' arrivo della Segafredo Virtus Bologna a sfidare l' Ax Armani Exchange Milano rinfrancata dal successo in Eurolega: gli stati di forma opposti, in calo per i padroni di casa ed in crescita per gli ospiti, ci spingono a considerare con attenzione l' handicap pro Virtus che potrebbe contenere un' eventuale sconfitta entro il margine della doppia cifra, in cui è stata piazzata la linea dell' handicap.

Potrebbe essere simile la valutazione per il match Sidigas Avellino - Vanoli Cremona per il quale gli irpini dovrebbero recuperare Caleb Green ma perdono Spizzichini obbligando coach Vucinic a rotazioni ridotte all' osso come spesso accaduto nelle ultime settimane. I bookmakers vogliono aspettare le notizie dell' ultima ora e hanno preso la decisione di non pubblicare l' apertura delle quote su questo incontro fino a quando non avranno notizie certe dalle sedi societerie.

Filippo Baldi Rossi
Filippo Baldi Rossi

Gli incontri di bassa classifica

Per la metà bassa della classifca si sfidano con qualche preoccupazione Alma Trieste - Fiat Torino e Grissin Bon Reggio Emilia - Germani Basket Brescia, che si ritrovano a lottare per obiettivi lontani da quelli più ambiziosi di inizio stagione, ma che potrebbero anche essere eventualmente riconsiderati con una striscia di risultati positivi.

Ad occupare l' ultima posizione insieme all' Auxilium, c'è la Oriora Pistoia sulla quale si abbatte la tegola della partenza del suo miglior realizzatore Dominique Johnson e l' aspettativa di dover disputare una difficile trasferta sul campo della Umana Reyer Venezia senza un americano prima di tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto. E' quasi impossibile pensare che in queste condizioni la formazione toscana possa riuscire a fare partita punto a punto al Taliercio.

Ad affrontare una Openjobmetis Varese in leggero calo arriva per il posticipo serale il Banco di Sardegna Sassari che invece ha reagito bene al grave infortunio che ha di fatto concluso anzitempo la stagione di Scott Bamforth, ingaggiando Tyrus McGee e Justin Carter che si sono immediatamente inseriti risultando ottimi ingaggi già nella vittoria di domenica scorsa. Da sfavoriti e con 4,5 punti di vantaggio nella scommessa con handicap, pensiamo possano essere presi in considerazione anche in questa occasione.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Basket Serie A: Happy Casa Brindisi - Umana Venezia ed il 25° turno di domenica 7 Aprile 2019

Scommesse Basket Serie A: Milano ne perde un' altra, Venezia e Cremona si avvicinano

Pronostici Basket Serie A: Umana Venezia - Sidigas Avellino e la 23a di campionato del 23-24 Marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Legabasket

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 25/01/2019 10:47

Voto:
La Virtus vista giocare, è in grossa crescita

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com