Scommesse Basket Serie A: la classifica al termine della diciassettesima giornata di campionato

Venezia ha sopperito brillantemente all' assenza di Daye

Analisi dei risultati della seconda giornata di ritorno del campionato italiano di basket, disputata nelle giornate del 26-27 Gennaio 2019

Enrico Capello
28/01/2019

Per il campionato nazionale di pallacanestro PosteMobile Serie A va in archivio anche la seconda giornata del girone di ritorno nella quale la Reyer Venezia approfitta dello scivolone interno di Avellino per riprendersi il secondo posto in solitaria, all' inseguimento della capoista Olimpia Milano.


Poco fortunata la nostra unica scommessa basket Serie A del fine settimana comprendente un triplo di handicap alternativi, persa proprio a causa di un canestro di troppo da parte della battistrada.

La netta vittoria di Milano

La nostra selezione prevedeva infatti una sconfitta della Segafredo Virtus Bologna sul campo dell' AX Armani Exchange Milano con uno scarto massimo di 17,5 punti: a -10 fino a pochi minuti dalla fine, l' attacco bolognese si bloccava completamente ed a causa di qualche banale palla persa di troppo concedeva a Milano punti facili in contropiede purtroppo regalando un comodo finale ai padroni di casa fino al divario conclusivo di 19 punti (94-75).

Tra le prime inseguitrici la Umana Venezia ha faticato solo nel primo tempo per avere ragione di una incerottata Oriora Pistoia dilagando nel finale mentre la Vanoli Cremona, in un interessante scontro diretto per la terza posizione in classifica, batteva a domicilio e raggiunge a 22 punti la rivale Sidigas Avellino.

Mantengono un buon ritmo, consolidando l' ottima posizione nelle zone alte della graduatoria, sia la Openjobmetis Varese che nel posticipo serale si è sbarazzata con buona autorità del Banco di Sardegna Sassari, che la Happy Casa Brindisi la quale prosegue nel suo periodo "hot" segnando 101 punti in trasferta e tornando a casa con i due punti dall' incontro con la VL Pesaro.

A Torino non è bastata una buona prova di Peppe Poeta
A Torino non è bastata una buona prova di Peppe Poeta

Torino e Pistoia rimangono in ultima posizione

Per quanto riguarda i match tra formazioni più arretrate, tutte con record negativo, l' Alma Trieste si avvicina al record in pareggio (attualmente 8 vinte, 9 perse) sconfiggendo la Fiat Torino 115-110 dopo un tempo supplementare; la squadra di coach Galbiati perde un' ulteriore sfida nei possessi finali e rimane in una drammatica ultima posizione insieme a Pistoia, in attesa della delicatissima sfida della prossima settimana al PalaVela contro la Grissin Bon  Reggio Emilia che la precede di soli due punti. Il team emiliano non è riuscito ad approfittare dell' assenza di Hamilton per squalifica ed ha concesso la vittoria esterna ad una Germani Basket Brescia in decisa ripresa.

Abbastanza sorprendente invece la vittoria dell' Acqua San Bernardo Cantù sul parquet della Dolomiti Energia Trentino, raggiunta così a 14 punti ma virtualmente sopravanzata grazie al 2-0 in favore della squadra brianzola negli scontri diretti.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Per te fino a 30€ di bonus benvenuto offerto da Unibet!

Pronostici Basket Serie A: la 27a giornata propone interessanti scontri nei match in programma sabato 20 Aprile 2019

Pronostici Basket Serie A: Openjobmetis Varese - AX Armani Exchange Milano ed i match del 14 Aprile 2019

Pronostici Basket Serie A: Sidigas Avellino - Alma Trieste conclude la 25a giornata di campionato il 9 Aprile 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Cantù

Scritto da: Gianni Miconella

Il: 28/01/2019 10:30

Voto:
Forza ragazzi, andiamo a prenderci un posto nei playoffs

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com