Pronostici Basket Serie A: Segafredo Bologna - Sidigas Avellino e le sfide del 18° turno il 2-3 Febbraio 2019

Pietro Aradori in un immagine con Alessandro Gentile

Analisi delle partite in programma il 2-3 Febbraio per la diciottesima giornata di regular season della PosteMobile Serie A di pallacanestro.

Enrico Capello
01/02/2019

Nel fine settimana che comprende sabato 2 e domenica 3 Febbraio 2019 verrà giocata solo parzialmente la diciottesima giornata di campionato PosteMobile Serie A, monca dellla sfida tra Oriora Pistoia e la capolista AX Armani Exchange Milano che verrà disputata in posticipo lunedì sera.


Per quanto riguarda i pronostici basket Serie A proviamo ad analizzare i vari incontri e valutare le nostre sensazioni per ognuno di essi.

L' anticipo del sabato sera

In campo sabato sera per l' apertura del programma Dolomiti Energia Trentino - Openjobmetis Varese, subito difficile da pronosticare visto l' andamento dei padroni di casa che sembravano in ripresa con l' arrivo di Aaron Craft dopo la pessima partenza, ma che si sono nuovamente inguaiati il cammino verso i playoff a causa delle due sconfitte interne consecutive; i lombardi tuttavia in qualche recente occasione si sono dimostrati vulnerabili in trasferta, rendendo quindi incerte le previsioni sull' esito finale.

Senza l' ormai canonico ma mai granchè piaciuto lunch match domenicale, si prosegue direttamente con gli incontri del pomeriggio inaugurati dall' interessante scontro Segafredo Virtus Bologna - Sidigas Avellino, nel quale l' altalenante formazione di casa potrebbe anche trovarsi in difficoltà contro la rinnovata società campana che ha sbloccato il proprio mercato in entrata ingaggiando Silins e Demonte Harper per far fronte ai numerosi infortuni dell' ultimo periodo.

Altrettanto coinvolgenti per quanto concerne la lotta per la conquista delle posizioni che daranno accesso al tabellone dei playoffs scudetto, risultano essere Banco di Sardegna Sassari - Happy Casa Brindisi e Germani Basket Brescia - Alma Trieste che attualmente occupano totalmente la fascia tra il sesto ed il decimo posto nel breve spazio di quattro punti una dall' altra.

La lotta per la salvezza

Scendendo verso le zone più basse della classifica possiamo notare come la VL Pesaro abbia impegno ostico contro l' attuale seconda classificata Umana Reyer Venezia ed il problema di un infortunio a McCree la cui entità deve ancora essere valutata: è ovvio capire che in una squadra come quella marchigiana nella quale la stragrande maggioranza dei punti segnati è frutto del lavoro suo e di Blackmon, l' eventuale assenza avrebbe un effetto devastante sulle possibilità di vittoria dei ragazzi di Boniciolli.

Matteo Boniciolli
Matteo Boniciolli

Sarà invece scontro diretto al PalaVela, in cui la pericolante Fiat Torino riceve la visita di una Grissin Bon Reggio Emilia che nonostante due punti in più è reduce da una settimana nella quale non sono certo mancate le polemiche dopo la netta presa di posizione dei vertici societari contro coach Cagnardi, al quale solo un risultato positivo salverà la panchina, e soprattutto l' atteggiamento dei giocatori accusati di scarsa professionalità. Se Torino riuscisse a chiudere la striscia delle pesantissime sei sconfitte consecutive tuttora aperta, aggancierebbe i rivali a quota 10 e si porterebbe 2-0 avanti nello scontro diretto che potrebbe rivelarsi un vantaggio fondamentale nel caso di arrivo finale a pari punti punti tra due o più squadre.

Le valutazioni sulla sfida Acqua San Bernardo Cantù - Vanoli Cremona sono attualmente sospese in attesa di capire l' evoluzione della situazione in casa canturina, dopo la partenza di coach Pashutin che sta generando clamorose polemiche societarie ed un clima di mal celata incertezza.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Pronostici Basket Coppa Italia: Cremona - Varese e Milano - Bologna, primi quarti di finale del 14 Febbraio 2019

Pronostici Basket Serie A: Ax Armani Exchange Milano - Segafredo Bologna e le partite del 26-27 Gennaio 2019

Pronostici Basket Serie A: Banco di Sardegna Sassari - Umana Venezia e gli incontri del 10-11 Novembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Reggio Emilia

Scritto da: Pino

Il: 01/02/2019 11:11

Voto:
che tristezza vedere la mia squadra del cuore ridotta in queste condizioni. Pensare che un paio di stagioni fa giocavamo la finale scudetto!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com