Pronostici Basket Serie A: Segafredo Virtus Bologna - Umana Venezia ed i match del 2-3 Marzo 2019

Stefano Tonut ritorna dopo la parentesi in Nazionale

Previsioni e scommesse su Segafredo Virtus Bologna - Umana Venezia e gli altri incontri della ventesima giornata della PosteMobile Serie A di basket.

Enrico Capello
01/03/2019

Dopo lunga sosta e l' assegnazione della Coppa Italia alla sorprendente Vanoli Cremona, ritorna in programma la regular season della PosteMobile Serie A con la disputa della ventesima giornata che segna il raggiungimento dei due terzi dell' intero calendario di campionato.


Per la scelta dei nostri pronostici  basket Serie A, vanno in questo caso fatte attente valutazioni perchè numerose società hanno approfittato del periodo senza impegni agonistici per modificare il roster e cercare così di raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.

L'anticipo di sabato 2 Marzo

Due squadre che hanno mantenuto quasi intatto il telaio di inizio stagione si sfidano nell' anticipo di sabato sera 2 Marzo: Segafredo Virtus Bologna - Umana Reyer Venezia sono entrambe desiderose di riscatto per una deludente Coppa Italia. Gli emiliani hanno battuto la favorita Milano, ma hanno pagato lo sforzo perdendo in semifinale quando ormai le ambizioni erano ben più alte, mentre Venezia conferma uno scarso feeling con quella competizione nella quale recentemente ha sempre rimediato cocenti delusioni; se il lungo tempo di lavoro in palestra è stato proficuo, al PalaDozza potremo assistere ad una equilibrata sfida di alto livello.

Il Banco di Sardegna Sassari ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, dovendo suo malgrado rinunciare a Bamforth per il resto della stagione, ha provveduto agli ingaggi di McGee e Carter e nel lunch match di domenica riceve la visita della euforica Vanoli Cremona che dopo il suo primo storico trionfo vuole confermarsi ai massimi livelli nazionali anche in campionato.

Coach Buscaglia ed il suo staff
Coach Buscaglia ed il suo staff

Tutte le altre sfide

Le squadre che sono cambiate moltissimo sono senza dubbio quelle coinvolte nella lotta per la salvezza: la Grissin Bon Reggio Emilia avrà subito impegno complicato sul parquet della Openjobmetis Varese, la Oriora Pistoia ospita al PalaCarrara l' Alma Trieste presentandosi all' appuntamento pesantemente rinnovata dagli arrivi di Odum, del lungo Crosariol che prende il posto di Gladness e del colpo Tony Mitchell in uscita da Cantù. E' molto difficile in questi casi capire quanto siano riusciti i rispettivi tecnici a lavorare sulla nuova chimica ed in che condizione arriveranno i giocatori al nuovo impegno agonistico.

Proibitivo l' impegno della Fiat Torino in trasferta sul campo dell' AX Armani Exchange Milano, che a Mosca ha appena dimostrato tutto il suo valore con il rientro di Tarczewski e Nedovic, al contrario di quello dell' ultima pericolante VL Pesaro che se riuscisse a battere la Germani Basket Brescia potrebbe trascinare anche i lombardi nella bagarre finale per non retrocedere.

Dolomiti Energia Trentino potrebbe avere trovato beneficio da questo periodo per tentare la risalita verso le posizioni che permettono l' accesso ai playoffs postseason, anche se alla BLM Group Arena arriva una Sidigas Avellino che potenzialmente potrebbe creare grossi grattacapi alla formazione allenata da coach Buscaglia.

Nell' articolo che pubblicheremo lunedì mattina, tratteremo invece il Monday night Acqua San Bernardo Cantù - Happy Casa Brindisi al quale i brianzoli arrivano dopo il passaggio della società da Gerasimenko al consorzio Tutti Insieme per Cantù, un roster rinnovato dalle uscite di Udanoh e Tony Mitchell ed i nuovi ingaggi di Tony Carr e Tyler Stone.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Basket Serie A: Vanoli Cremona - Alma Trieste, gara-2 del 21 Maggio 2019

Pronostici Basket Serie A: in campo per i quarti di finale dei playoffs scudetto il 18-19 Maggio 2019

Pronostici Basket Serie A: Vanoli Cremona - Umana Venezia si giocano il secondo posto domenica 5 Maggio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Legabasket

Scritto da: Gianni Miconella

Il: 01/03/2019 10:36

Voto:
ma come ha fatto Milano a non vincere la Coppa Italia?

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com