Pronostici Basket Serie A: Acqua San Bernardo Cantù - Happy Casa Brindisi, posticipo del 4 marzo 2019

Ritorna il Monday Night nel campionato di basket

Pronostico del match Acqua San Bernardo Cantù - Happy Casa Brindisi nel posticipo del campionato PosteMobile Serie A del 4 Marzo 2019.

Enrico Capello
04/03/2019

Manca il posticipo di lunedì sera 4 Marzo 2019 per chiudere la ventesima giornata di regular season della PosteMobile Serie A, che allinea la classifica precisamente ai due terzi del percorso complessivo da compiere. Vincono le tre prime, confermandosi ad alto livello ed allungando ulteriormente il vantaggio sulle più immediate inseguitrici.


Giornata solo leggermente positiva per quanto riguarda i pronostici basket Serie A , grazie alla presa a stake medio sulla vittoria esterna di Venezia che compensa il più difficile multiplo proposto per le sfide della domenica nel quale centriamo due soli eventi dei quattro inseriti.

I risultati già acquisiti

L' anticipo del sabato sera ci era infatti stato favorevole con la vittoria sul filo di lana dell' Umana Venezia che dopo aver inseguito per trentanove minuti riuscisse a piazzare il sorpasso decisivo negli ultimi possessi di gara; ai due punti conquistati dai lagunari, rispondono immediatamente la Vanoli Cremona che con l' ennesima prova di maturità riesce ad uscire vincitrice dal difficile campo del Banco di Sardegna Sassari mentre la capolista AX Armani Exchange Olimpia Milano aveva vita facile contro la Fiat Torino che non è mai riuscita neanche ad avvicinarsi nel punteggio.

Cade malamente ed in maniera anche abbastanza inattesa la Sidigas Avellino in casa della Dolomiti Energia Trentino che dopo lungo inseguimento si affaccia finalmente sulle posizioni che daranno diritto alla disputa dei playoffs scudetto, nella stessa zona di classifica in cui valgono oro l' atteso successo della Openjobmetis Varese e quello più difficile in trasferta dell' Alma Trieste sul campo della pericolante OriOra Pistoia.

Sono tutte sconfitte le quattro squadre in lotta per la salvezza: Pistoia e Reggio Emilia rimangono quindi sul fondo a quota 10, precedute di due soli punti dalla Fiat Torino e dalla VL Pesaro, battuta in casa dalla Germani Basket Brescia che evita così di farsi coinvolgere nelle zone più pericolose della graduatoria. Sembra ormai totalmente improbabile che la società la quale sarà costretta a scendere di categoria al termine della stagione, sia una al di fuori delle quattro citate; quelle appena sopra sono infatti più vicine alla zona playoff che a quella della retrocessione.

Toto Forray
Toto Forray

Preview del posticipo

Nel gruppo a 18 punti, insieme a Germani Basket Brescia e Dinamo Sassari, troviamo l' Acqua San Bernardo Cantù che stasera al PalaBancoDesio ospiterà la recente finalista della Coppa Italia Happy Casa Brindisi: la formazione brianzola durante la pausa del campionato ha dovuto salutare Ike Udanoh e Tony Mitchell, ingaggiando nei loro spot Tyler Stone e Tony Carr. Va tuttavia evidenziata una caratteristica comune del turno di gioco in fase di conclusione: tutte le squadre i cui roster sono stati modificati in maniera importante, non sono riuscite a presentarsi con una chimica adeguata alla conquista della vittoria e dei due punti in palio, statistica che nel caso specifico depone contro il team brianzolo.

Nonostante all' apertura delle quote i bookmakers avessero pensato di offrire i padroni di casa favoriti, il mercato si è schierato invece più volentieri dal lato ospite, obbligando i gestori alla modifica delle quote portate prima in assoluto equilibrio e nelle ultime ore con l' Happy Casa Brindisi addirittura leggera favorita. Noi condividiamo la scelta del mercato, preferendo la solidità già più volte dimostrata nel corso della ottima stagione che Banks e compagni stanno disputando, piuttosto che un team con sicuro talento ma che praticamente non ha ancora mai giocato insieme.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un conto su Betfair! Per te €10 gratis più altri €100!

Pronostici Basket Serie A: in campo per i quarti di finale dei playoffs scudetto il 18-19 Maggio 2019

Scommesse Basket Serie A: ufficialmente conclusa la regular season, al via i playoffs scudetto

Pronostici Basket Serie A: in campo tutte le squadre domenica 12 Maggio 2019 per l' ultimo turno di campionato

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Risultati

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 04/03/2019 10:21

Voto:
Complimenti per la bella presa di Venezia!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com