Pronostici Basket Eurolega: le gare di playoffs in calendario mercoledì 17 e giovedì 18 Aprile 2019

Sergio Llull seguirà i compagni dalla tribuna

Pronostici sugli incontri di playoffs della Turkish Airlines Euroleague, in programma nelle serate del 17-18 Aprile 2019.

Enrico Capello
17/04/2019

Sono partite le serie dei quarti di finale dei playoffs che qualificheranno le quattro vincitrici alla Final Four della Turkish Airlines Euroleague che si disputrerà a Berlino nel prossimo mese di Maggio. Ricordiamo che saranno giocate al meglio delle cinque partite delle quali le prime due dovranno essere giocate sul campo della migliore testa di serie, la quale ospiterà anche il quinto match in caso di parità dopo le prime quattro sfide.


Si sono già giocate le gare-1 dei match Fenerbahce - Zalgiris Kaunas e Cska Mosca - Kirolbet Baskonia, con risultati che hanno premiato la scelta dei bookmakers di offrire la quota degli home team molto bassa nelle loro valutazioni sui pronostici basket Eurolega.

Gli incontri recentemente giocati

Nell' incontro di Istanbul i gialloblù allenati dal più vincente tecnico di questa competizione hanno confermato la loro statistica di migliore difesa della Lega, lasciando soli 43 punti segnati ad uno spaesato Zalgiris Kaunas; coach Jasikevicious dovrà lavorare sulla testa dei suoi giocatori più che sulle skills individuali per provare a rendere equilibrato uno scontro che in gara-1 non si è dimostrato tale: ai turchi è infatti bastato segnare 76 punti per infliggere uno scarto di 33 punti in un incontro che non è proprio mai stato in discussione.

Sempre in maniera molto ampia il Cska Mosca si è sbarazzato del rivale Kirolbet Baskonia sconfiggendolo per 94-68, grazie ad un' ottima prestazione corale che permette a ben cinque giocatori di marcare almeno 10 punti con il picco di un dominante Sergio Rodriguez da 19 punti e 5 assist. Non si è dimostrato altrettanto efficace il team spagnolo, superato in ogni settore del campo e che dovrà migliorare non di poco se vorrà diventare competitivo in questa serie.

Rudy Fernandez
Rudy Fernandez

Pronostici delle prossime sfide

Nelle gare programmate per mercoledì 17 Aprile sembra poter essere molto equilibrato lo scontro Anadolu Efes Istanbul - Barcellona che già nella stagione regolare si sono divise positivamemte l' esito delle rispettive sfide casalinghe. E' con buona probabilità il quarto di finale maggiormente incerto, tra due squadre che hanno concluso la stagione regolare con un bilancio simile e che hanno già dimostrato di potersi potenzialmente equivalere; scenderanno in campo alla Sinan Erdem Dome alle ore 19.

A seguire, con palla a due alle 21,15, il Real Madrid attenderà la visita nella capitale spagnola del Panathinaikos: ci arriva con la grave assenza del proprio playmaker titolare Sergio Llull che priverà coach Pablo Laso di una importante rotazione tra gli esterni anche se il back-up Facundo Campazzo ha già ampiamente dimostrato di non essere giocatore disposto a sottrarsi alle proprie responsabilità. Il Panathinaikos è invece reduce da un ottimo periodo di forma, nel quale ha perso solo due volte negli ultimi dieci incontri di Eurolega: contro il Fenerbahce ad Istanbul e proprio con il Real Madrid ad Oaka in una gara il cui sorpasso definitivo è avvenuto grazie ad una pazzesca tripla di Rudy Fernandez a fil di sirena. Tuttavia in stagione regolare la gara del Wizink Center si è conlusa 89-68 in favore dei padoni di casa iberici.

Nelle sfide di giovedì 18 Aprile, che ripetono esattamente quelle già giocate ieri, è abbastanza facile pensare ad un nuovo successo interno, magari non con le larghe dimensione appena verificatesi, ma che ogni caso paiono abbastanza certe.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Liga: Celta-Real Madrid, Atletico Madrid-Getafe e partite della 1° giornata in Spagna il 17-18 agosto 2019

Pronostici Audi Cup, analisi Real Madrid-Tottenham e Bayern Monaco-Fenerbahce del 30/07/2019

Pronostici International Champions Cup, analisi Real Madrid-Atletico Madrid e Milan-Benfica del 27 e 28 luglio 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 17/04/2019 12:26

Voto:
Viste le partite di martedì, sembra impossibile che Zalgiris e Baskonia possano competere seriamente!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com