Pronostici Basket Eurolega: Panathinaikos - Real Madrid e le gare-3 di playoffs del 23-24 Aprile 2019

Nick Calathes

Pronostico di gara-3 della serie Panathinaikos - Real Madrid nella serie playoffs della Turkish Airlines Euroleague del 23-24 Aprile 2019.

Enrico Capello
23/04/2019

Giornate di viaggi per le otto squadre ancora in lizza per la conquista della Final Four di Turkish Airlines Euroleague, le quali dopo le prime due sfide già disputate sul campo della squadra con la miglior testa di serie si ritrovano nelle serate di martedì 23 e mercoledì 24 Aprile 2019 a disputare gara-3 sul parquet dell' iniziale underdog.


Una sola serie può concludersi in questo turno mentre le altre tre, attualmente sull' 1-1, avranno necessità obbligatoriamente almeno di gara-4; vediamo la situazione, con la speranza di segnalare una scommessa vincente basket Eurolega adeguata.

Ad aprire il programma sarà la palla a due di Zalgiris Kaunas - Fenerbahce, serie in cui i lituani hanno già compiuto l' impresa di infliggere al top team turco la prima sconfitta interna stagionale: dal momento che non è certo un evento che si possa verificare con costanza, a Jasikevicious ed i suoi ragazzi rimane comunque la possibilità di ottenere il più clamoroso degli upset dei quarti di finale e l' eventuale conquista di una clamorosa seconda Final Four consecutiva, sfruttando il tifo locale e provando a vincere per due volte alla Zalgirio Arena. Onestamente penso che difficilmente Sloukas e compagni si lasceranno sorprendere in un match così delicato, ma la quota offerta per la vittoria esterna risulta toppo bassa per poter essere presa in considerazione.

Il Real Madrid è l' unica squadra a poter chiudere la serie

Poco più tardi, ad Atene, il Panathinaikos tenterà di rimettere in piedi una contesa che nelle previsoni avrebbe dovuto essere la più combattuta ed invece si ritrova ad essere l' unica sullo 0-2 e con la possibilità che una vittoria esterna del Real Madrid possa chiuderla con lo sweep già alla terza partita. Nonostante per i greci sia match "do or die", lo storico degli scontri diretti parla chiaramente a favore degli ospiti: i blancos hanno infatti tradizione positiva da sette incontri contro il Panathinaikos, tra i quali possiamo ricordare anche quello recente della penultima giornata di regular season deciso dall' ultimo tiro di Rudy Fernandez. Gara-1 dei playoff è stata molto lottata ma si è conclusa 75-72 per il Real Madrid, che ha immediatamente bissato due giorni dopo vincendo in maniera agevole gara-2.

In quella occasione al Panathinaikos è mancato completamente il proprio leader Nick Calathes, che notizie dagli spogliatoi danno in dubbio per stasera o comunque non al meglio della forma: questa indiscrezione ci spinge, pur consapevoli della difficoltà dell' impresa in un campo difficile come OAKA, ad appoggiare la chance ospite.

Coach Jasikevicius
Coach Jasikevicius

Le sfide di mercoledì 24 Aprile 2019

Entrambe in parità e con il terzo match della serie da giocare in Spagna, le difficilmente pronosticabili Kirolbet Baskonia Vitoria - Cska Mosca e Barcellona - Anadolu Efes Istanbul in programma nella serata di mercoledì 24 Aprile con il team basco alla ricerca dell' impresa per poter disputare da protagonista la fase finale della competizione, che ricordiamo verrà completamente giocata proprio alla Fernando Buesa Arena di Vitoria nel prossimo mese di Maggio. Sembrano abbastanza equilibrate le quote delle due sfide, per cui attendiamo il giorno dei match per elaborare eventualmente qualche scommessa prendendo magari in considerazione qualche scommessa del palinsesto complementare.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Basket Eurolega: Final Four a Vitoria da venerdì 17 a domenica 19 Maggio 2019

Pronostici 34a giornata di Liga spagnola per il turno infrasettimanale in programma il 23, 24 e 25 aprile 2019

Pronostici Basket Eurolega: le gare di playoffs in calendario mercoledì 17 e giovedì 18 Aprile 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Zalgiris

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 23/04/2019 10:14

Voto:
Io ci voglio credere ed una scommessa piccola sulla vittoria dello Zalgiris la voglio fare!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com