Pronostici Basket Serie A: in campo tutte le squadre domenica 12 Maggio 2019 per l' ultimo turno di campionato

Caleb Green sarà assente nella trasferta a Pistoia

Pronostici e previsioni sull' ultima giornata del campionato PosteMobile Serie A, con tutte le squadre in campo nella serata di domenica 12 Maggio 2019.

Enrico Capello
10/05/2019

Con la contemporaneità necessaria per evitare di avvantaggiare squadre che potrebbero trarre beneficio dalla conoscenza del risultato di una concorrente diretta, domenica 12 Maggio 2019 si giocherà la trentesima ed ultima giornata di stagione regolare della PosteMobile Serie A al termine della quale potremo conoscere l' esatta composizione della griglia playoffs.


Dalla prossima settimana inizieranno quindi le serie ad eliminazione diretta previste al meglio delle cinque partite per quarti e semifinali e delle sette partite per la finale scudetto, con i conseguenti nostri soliti pronostici basket Serie A.

Armani Milano sraà certamente testa di serie numero uno

La prima, seconda e terza piazza finali sono già matematicamente assegnate ad AX Armani Exchange Milano, Vanoli Cremona ed Umana Venezia, motivo che rende le rispettive sfide meno interessanti del dovuto tanto più che negli ultimi due casi anche le rispettive avversarie Grissin Bon Reggio Emilia e Germani Basket Brescia non scenderanno iin campo con particolari motivazioni di classifica. Diversa è la situazione dell' Alma Trieste che si gioca la possibilità di qualificazione ai playoffs sul campo dei campioni d' Italia in carica, violato finora due sole volte nella stagione nazionale in corso.

Sarebbe già segnata anche la lotta per la salvezza con lo scontro diretto Fiat Torino - VL Pesaro che verrebbe reso inutile dalla differenza canestri sfavorevole di Pistoia nei confronti della formazione marchigiana che la condannerebbe anche in caso di eventuale arrivo a pari punti; a modificare questa situazione potrebbe però intervenire una penalizzazione di 8 punti alla Fiat Torino per inadempimenti fiscali, che assegnerebbe alla società piemontese l' ultima posizione e la relativa retrocessione.

Achille Polonara ha tratto giovamento dall' arrivo di Pozzecco
Achille Polonara ha tratto giovamento dall' arrivo di Pozzecco

Le nostre scelte per le scommesse

Tutto ciò gioca a favore della Sidigas Avellino, impegnata sul parquet del PalaCarrara proprio contro la OriOra Pistoia, la quale deve assolutamente conquistare i due punti per non concludere anzitempo la propria stagione ed aspettare buone notizie dagli altri campi; è comunque pressochè certa l' assenza di Caleb Green tra le fila biancoverdi irpine.

Il Banco di Sardegna Sassari cerca davanti al proprio pubblico contro l' Acqua San Bernardo Cantù i due punti decisivi per la conquista almeno del quinto posto, che potrebbe diventare addirittura quarto in caso di una loro vittoria ed una contemporanea sconfitta dell' Happy Casa Brindisi nel match casalingo che segnerà anche le sorti della Dolomiti Energia Trentino.

Al PalaDozza di Bologna i tifosi emiliani non potranno fare altro che salutare la propria squadra e festeggiare con loro la conquista della Basketball Champions League, considerando già certo che l' impegno contro la Openjobmetis Varese sarà l' ultimo stagionale.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Basket Coppa Italia: Venezia - Sassari ed Avellino - Brindisi sono i quarti di finale in campo il 15 Febbraio 2019

Pronostici Basket Serie A: Brescia - Sassari decisiva per un posto in Coppa Italia nel turno del 30 Dicembre 2018

Pronostici Basket Serie A: Armani Milano - Openjobmetis Varese, clou della 11a giornata del 22-23 Dicembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Serie A

Scritto da: Rude Boys Torino

Il: 10/05/2019 10:18

Voto:
Grazie a tutti per la vostra competenza! Famiglia Forni e tutti i vostri collaboratori, complimenti davvero!!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com