Pronostici Basket Serie A: la decisiva gara-5 di Umana Venezia - Dolomiti Energia Trentino del 27 Maggio 2019

Dustin Hogue potrebbe essere un giocatore chiave del match

Pronostico di gara-5 del quarto di finale Umana Venezia - Dolomiti Energia Trentino del 27 Maggio 2019 in PosteMobile Serie A.

Enrico Capello
27/05/2019

A completare il tabellone delle semifinaliste scudetto dell' edizione 2018/2019 nella PosteMobile Serie A di pallacanestro, manca ormai solo più il nome della società tra le due formazione che nel 2017 si sono affrontate per la conquista dello scudetto tricolore. Le serie di semifinale, sempre al meglio delle cinque partite, inizieranno mercoledì 29 Maggio.


Come per tutti gli incontri dei quarti di finale, troviamo molto difficile proporre un pronostico basket Serie A su questo "decider", che sarà influenzato più dalla riserva di energia che ognuna delle concorrenti riuscirà a mettere in campo piuttosto che dal valore tecnico del roster.

L' andamento dei quarti di finale

Facendo un passo indietro, tirano un grosso sospiro di sollievo i tifosi dell' AX Armani Exchange Milano i quali si sono ritrovati ad assistere ad un match sul difficile campo della Sidigas Avellino nel quale se l' Olimpia avesse perso avrebbe dovuto abbandonare mestamente la competizione; l' autoritaria vittoria ottenuta al PalaDelMauro ha invece dato lo spunto per riacquistare la fiducia nei propri mezzi e vincere di slancio anche gara-5 grazie alle eccellenti prestazioni di Nunnally e di un ritrovato Nedovic, dopo le difficoltà avute nelle prime sfide dopo il rientro dall' infortunio.

Troverà in un' interessante semifinale il Banco di Sardegna Sassari, la squadra più in forma del momento reduce da ben diciannove successi consecutivi tra campionato e coppa europea, la quale si è sbarazzata dell' Happy Casa Brindisi in sole tre partite ed arriva all' appuntamento con qualche giorno giorno di riposo in più rispetto ai campioni d' Italia in carica.

Dall' altro lato del tabellone, la Vanoli Cremona sempre più in mano del vincitore del premio MVP del campionato Andrew Crawford, ha eliminato la neopromossa Alma Trieste in quattro sfide ed attende di conoscere il nome della sfidante dal match in programma al Taliercio la sera di lunedì 27 Maggio 2019.

Stefano Tonut è l' unico giocatore in dubbio
Stefano Tonut è l' unico giocatore in dubbio

Manca l' ultima semifinalista

Come già detto, sarà la vincitrice del match Umana Venezia - Dolomiti Energia Trentino che si affrontano al Taliercio in gara-5: la serie playoff ha finora avuto un andamento molto lineare, con la miglior testa di serie Reyer Venezia che ha vinto nettamente le prime due sfide casalinghe, replicata da Trento che davanti al proprio pubblico ha prima dimezzato lo svantaggio e poi impattato la contesa con due vittorie altrettanto nette.

Sono state quattro gare mai esteticamente belle, nelle quali la costante è stata la prevalenza delle difese sugli attacchi ampiamente dimostrata dai punteggi molto bassi con cui si sono sempre concluse. Con il fattore campo sempre rispettato è quindi ovvio che i bookmakers vedano gli oro-granata padroni di casa quali favoriti per il passaggio del turno; va anche detto però che se esiste in Italia una squadra dura, capace di imprese inattese quali il raggiungimento della finale da outsider nelle ultime stagioni, quella è proprio Trento.

Certo molto dipenderà dalla capacità di giocatori fondamentali quali Dustin Hogue di non farsi condizionare dai falli come spesso gli succede, ma se riuscisse a garantire al proprio allenatore una presenza sul parquet per i minuti di gioco che coach Buscaglia prevede, mitigherebbe quel vantaggio di Venezia nel pitturato che i precedenti hanno finora messo in evidenza e potrebbe permettere a Trento un finale punto a punto. L' unico giocatore in dubbio dovrebbe essere Tonut tra le fila dei padroni di casa.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Apri un conto su Betfair! Per te €10 gratis più altri €100!

Scommesse Basket Serie A: la serie di finale Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari è pari prima del match del 18 Giugno 2019

Pronostici Basket Serie A: terzo atto della finale scudetto Banco di Sardegna Sassari - Umana Venezia del 14 Giugno 2019

Pronostici Basket Serie A: gara-2 della finale scudetto Umana Venezia - Banco di Sardegna Sassari del 12 Giugno 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Venezia - Trento

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 27/05/2019 10:53

Voto:
Con le gare in contemporanea, ho sempre seguito più volentieri la serie tra Cremona e Trieste, molto più divertente.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com